Martedì un raduno per gli juniores
Qualcosa inizia a muoversi. Il timore che il Manduria non si iscriva al campionato di Eccellenza sembrerebbe scongiurato.
«Non c’è stata la risposta che i dirigenti si aspettavano, ma qualche aiuto, seppur di entità contenuto, è arrivato» afferma mister Peppe Passariello, riconfermatissimo sulla panchina biancoverde. «Iniziamo a muoverci per capire come ritoccare la squadra, tenendo conto anche delle risorse che la società avrà a disposizione».
Mister Passariello ha le idee chiare. Ma preferisce non scoprire ancora la carte.
«Molto dipenderà dalla scelta degli juniores» sostiene il tecnico di Taranto. «Nella prossima stagione gli juniores, a differenza del torneo di Promozione, dovranno essere tre: uno nato nel 1995 (quindi minorenne) e due nati nel 1994. Del lotto dei nati nel 1994 della scorsa stagione, dovremmo poter ancora disporre di Riezzo, Paticchio e Perlangeli. Probabilmente per martedì organizzerò al “Dimitri” uno stage per gli juniores, alla ricerca di altri ragazzi che possano fare al caso nostro. Una volta scelti gli juniores, tenendo conto dei ruoli che andranno a ricoprire, verificheremo la possibilità di ritoccare la rosa con qualche altro elemento esperto».
Le uniche certezze, allo stato attuale, sono gli addii del centrocampista manduriano Massimiliano Calò (dalla primavera scorsa ha indossato la divisa militare) e del capitano Tiziano Ferrara (aveva annunciato il ritiro già prima della finale di ritorno dei play off contro il Gallipoli). Elementi che, naturalmente, andranno sostituiti.
Servirà sicuramente un’altra prima punta da affiancare a Mimmo Peluso, così come bisognerà verificare la disponibilità a rientrare in Italia degli argentini Marchi e Scala.
Il prossimo sarà un torneo sicuramente molto complesso: è probabile la presenza di almeno alcune delle squadre dei capoluoghi che non si sono iscritte ai campionati di appartenenza (Taranto, Andria, Foggia per fare degli esempi).
«La loro presenza potrebbe costituire uno stimolo in più per tutto l’ambiente» sostiene mister Passariello.