martedì 26 novembre 2024


24/07/2012 08:18:24 - Salento - Attualità

L’allarme delle Province per i tagli

 
Con i tagli previsti dalla spending review «non siamo nelle condizioni di poter assicurare l'apertura dell'anno scolastico». Lo ha detto il presidente dell'Unione delle province italiane, Giuseppe Castiglione il quale ha aggiunto che «la metà delle province andrà in dissesto».
Le Province subiranno, a causa della spending review, un taglio di 500 milioni di euro per il 2012 e di 1 miliardo di euro per il 2013 perchè il Governo considera come consumi intermedi un totale di 3,7 miliardi di euro: in realtà questa cifra include voci di bilancio delle Province che non sono consumi intermedi aggredibili, bens servizi. È quanto, in sintesi, ha spiegato oggi ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa, il presidente dell'Upi, Giuseppe Castiglione.
 
La conferma. «I tagli imposti dal decreto legge sulla spending review ci mettono in seria difficoltà, anche nel nostro territorio, nell'assicurare la riapertura delle scuole». Lo conferma il presidente della Provincia di Brindisi (una fra quelle per cui è prevista la cancellazione) e vicepresidente nazionale dell'Unione province italiane, Massimo Ferrarese.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora