«Prima ero confusa. Ora ho maturato pienamente la decisione»
Appena terminato il Consiglio Comunale, si è registrata una novità nello scacchiere politico manduriano. Stefania Epifani, fresca di nomina ad assessore, ha deciso di aderire al Partito Democratico. Al nostro portale, la Epifani ha spiegato come è maturata questa sua decisione.
«Quando i due partiti, Pd e Margherita, si sono fusi, ero un po’ confusa» ha affermato la Epifani. «Decisi di candidarmi anche alle Primarie, ma poi ho avuto qualche difficoltà ad ambientarmi nel nuovo movimento politico e, ancor di più, sono cresciute le mie perplessità iniziali: non accettai la candidatura alle Primarie con molta convinzione. Nel dicembre scorso, pertanto, decisi di dichiararmi indipendente, anche se non ho aderito a nessun altro partito».
Ora la decisione di accettare la tessera del Pd.
«In tutto questo tempo ho molto apprezzato il lavoro politico che ha compiuto l’attuale coordinatore Amleto Della Rocca, nonché la vicinanza e l’amicizia che mi hanno rivolto lo stesso Della Rocca e il capogruppo Gregorio Trombacca, che mi sono stati sempre vicini, pur non facendo io parte del loro partito. Ieri sera, durante una riunione della maggioranza, ho avvertito quel senso di appartenenza al Pd, perché ho notato che mi sentivo parte integrante di questa “famiglia”. Ho deciso, allora, di aderire al Partito Democratico. Vorrei poi ringraziare, oltre a Della Rocca e Trombacca, il presidente del Consiglio Comunale, Gianni Vico, che ogni volta che mi incontrava mi ha sempre invitato ad entrare a far parte del Pd».