Il dott. Annicchiarico ha parlato dei rischi della rete internet
Si rinnova la collaborazione pluriennale che lega il locale Commissariato di Polizia con il Terzo Circolo Didattico di Manduria.
In occasione dello svolgimento del PON F1 “La famiglia e i rischi della rete”, che fa parte di un Progetto Nazionale cofinanziato dalla Comunità Europea, che si svolge il lunedì e il venerdì pomeriggio nella sala multimediale della Scuola Primaria “Michele Greco” e rivolto ad un gruppo di genitori, i tutor Erminio Pitrelli e Aurelia Mannavola hanno invitato il vice questore dott. Giuseppe Annicchiarico, dirigente del Commissariato di polizia di Stato di Manduria e gli ispettori della “Polizia di quartiere” Domenico Trunfio e Santina Maci.
Il dott. Annicchiarico ha illustrato, da rappresentante istituzionale, i rischi della “Rete” e le attività di prevenzione e repressione messe in atto dalla Polizia di Stato.
I corsisti, poi, hanno “navigato” nel Sito della Polizia di Stato per rendersi conto delle strategie da adottare per rendere sicuro e protetto l’uso di Internet da parte dei giovani.
Il Commissario ha ribadito un principio fondamentale che è stato il cardine di tutto il programma del corso: l’opera di prevenzione e di difesa dei nostri figli nei confronti di Internet e in generale di tutte le problematiche, deve essere fatta soprattutto dalla famiglia e dalla scuola.
I corsisti hanno apprezzato sia l’intervento del Commissario sia quello degli Ispettori e hanno trovato risposte alle numerose domande poste.