Ingaggiato l’attaccante Giovanni Spinelli
Inizierà oggi pomeriggio, presso lo stadio “Nino Dimitri”, la preparazione del Manduria 2012-13, che ritorna quest’anno, dopo una sola stagione in Promozione, nell’Eccellenza pugliese.
Agli ordini del riconfermato Peppe Passariello (il cui secondo quest’anno sarà Antonio Giunta, tecnico anche della juniores), un gruppo composto dall’ossatura della squadra che si è ben distinta lo scorso anno.
«Hanno sottoscritto la riconferma gran parte dei calciatori della rosa dello scorso anno: da Fiorentino a capitan Coccioli, da Malagnino a Peluso, da Marchi a Cocciolo, da Riezzo a Ble, per fare solo alcuni nomi» afferma Davide Pedone, d.g. del Manduria. «Stiamo valutando le condizioni di salute di Serio, mentre non ci sarà più l’argentino Scala. Vorremmo ancora con noi lo juniores Perlangeli, ma stiamo trattando con la società Somma Lombarda, proprietaria del cartellino».
La rosa al completo sarà presentata nei prossimi giorni, nel corso della conferenza stampa. E’ certo, però, che la società ha concluso diverse operazioni di mercato in entrata, sia riguardanti gli juniores, sia riguardanti gli elementi esperti.
«Posso annunciare che ha già firmato con il Manduria Giovanni Spinelli, lo scorso anno in forza al San Vito dei Normanni» annuncia Davide Pedone. «Spinelli è noto al grande pubblico per aver militato in serie A con l’Ascoli e per aver collezionato anche diversi gettoni di presenza in serie B. Il calciatore brindisino nasce come attaccante (più precisamente come seconda punta), ma negli ultimi anni è stato impiegato anche come difensore centrale».
Gli altri acquisti (fra i quali forse anche un portiere juniores) saranno definiti nelle prossime ore. Ma è molto probabile che altri “volti nuovi” saranno presenti oggi pomeriggio al “Dimitri”: si metteranno agli ordini di mister Passariello in attesa di definire nei particolari il proprio rapporto con il Manduria.