In queste ore potrebbe essere annunciato l’ingaggio di un nuovo difensore centrale
Nuovo “colpo” del Manduria. La società biancoverde si è assicurata la prestazioni dell’esperto difensore centrale Luca Potì, lo scorso anno in forza al Novoli (realizzò anche una rete nella gara del “Dimitri”.
Per Potì si tratta di un ritorno all’ombra del … Fonte Pliniano. Indossò la casacca biancoverde nell’anno del torneo di Eccellenza in cui la squadra messapica fu guidata in panchina da mister Gigi Bruno. Potì fece coppia con Buono al centro della difesa. I due risultarono una delle migliori coppie di difensori del campionato.
Dopo l’ingaggio dell’attaccante (ma utilizzabile anche come difensore centrale) Gigi Spinelli, un passato in serie A (Ascoli) e serie B, il Manduria rinforza anche il reparto arretrato, che il prossimo anno perderà capitan Tiziano Ferrara, che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo dopo l’ennesima promozione conseguita nella sua carriera.
Avendo ottenuto le conferme del portiere Fiorentino e degli esterni Blè e Coccioli (quest’ultimo è divenuto a tutti gli effetti il nuovo capitano della squadra), per completare il reparto dovrebbero servire un altro difensore centrale e, probabilmente, un portiere juniores.
Per il difensore centrale, il Manduria è da giorni sulle tracce di un altro calciatore esperto, anch’egli già in forza alla squadra biancoverde qualche anno fa. Pare che nelle prossime ore potrebbe essere annunciato l’accordo.
Un po’ più difficile sta risultando la ricerca di un portiere juniores, che sia pronto alla chiamata di una formazione di Eccellenza. Mister Passariello, pur confidando sull’estrema affidabilità di Fiorentino, vorrebbe disporre di una alternativa per quelle partite in cui potrebbe optare per una formazione con solo due juniores in mezzo al campo.
Intanto la società è in attesa che le aziende che hanno promesso il sostegno economico al Manduria formalizzino gli impegni.