Ecco il programma completo dell’iniziativa
Arriva la Notte Bianca anche ad Avetrana. Questa sera, a partire dalle 21.30, l’omonima associazione onlus propone “Certe Notti Qui...la Notte Bianca Avetranese 2012”, evento giunto ormai alla sua sesta edizione, che ha sempre goduto di un vasto consenso di pubblico locale e di turisti.
Musica, arte, spettacolo, il fascino delle rievocazioni storiche, cabaret, moda, danza, antichi mestieri, espositori locali, mostre, cultura, degustazioni di prodotti tipici e molto altro ancora nella suggestiva cornice del centro storico di piazza Vittorio Veneto, del Torrione, dell’antico Castello, di piazza Giovanni XXIII e dei dintorni. L’evento tanto atteso prevede inoltre l’inserimento di postazioni musicali di diverso genere per tutti i gusti lungo un ricco percorso.
La magica notte avrà inizio con l’esibizione della Banda di Veglie e dello spettacolo di majorette. Poi tanta allegria con il comico rumorista Dario Talesco, buona musica con la cover band degli 883 “88Max”, pizzica, intrattenimento. In programma anche spettacoli per i più piccoli, con gli artisti di strada. Il menu riserverà anche expo auto tuning e auto d’epoca, spettacolo di ballerine brasiliane e addestratori di serpenti tropicali. Non per ultima, la grande novità di questa sesta edizione è la disputa delle fasi finali del primo torneo di calcetto saponato “Certe Notti Qui” in via De Gasperi.
Sono solo alcune delle sorprese previste da quello che è ormai diventato un ricco contenitore di attrazioni per l’estate avetranese.
Ecco nelle specifico le varie postazioni che saranno attivate e le attrazioni presenti.
Piazza Giovanni XXIII: associazione Carrettieri, addestratori di serpenti e musica commerciale. Piazza Vittorio Veneto: spettacolo di cabaret con il comico e rumorista Dario Talesco, esibizione delle ballerine brasiliane, concerto della cover band degli 883 “88Max”, degustazione di prodotti tipici. Piazzetta chiesa Madre: rassegna delle associazioni varie. Piazza Parlatano: rievocazione storica dell’Era Medievale, con rappresentazioni in costume, scene di cavalieri e dame di corte. Torrione: visita al castello con mostre e tango argentino. Via Conciliazione: expo auto tuning, mostra auto d’epoca, angolo delle creazioni di opere artistiche con la frutta. Largo della Cavallerizza: artigiani e antichi mestieri. Via Roma: karaoke, musiche commerciali, balli di gruppo e musica jazz. Piazza Trieste: gastronomia e musica con esibizione delle ballerine brasiliane. Via De Gasperi: spettacolo dei cani d’assalto, giochi e spettacoli per bambini, gruppo di pizzica “I pizzicanti”, gruppo rock “Nameless”, centro studi danza di Vincenzo Buccolieri. Via Monte Grappa: artisti di strada. Piazzetta San Giuseppe: musica house con dj Crime e ristorazione. Via Piace: giochi gonfiabili per bambini ed esibizione della palestra Royal Club.