Dal 4 al 12 giugno sarà in Germania e in Olanda
Dopo il successo ottenuto con l’uscita del suo nuovo cd “Boastful Speeches”, edito da “Jéi” di Terre Sommerse Roma, con Roberto Ottaviano, Lauro Rossi e Giovanni Maier suggellato dalle ottime recensioni ottenute firmate tra gli altri da Alberto Bazzurro e Pino Saulo, Enzo Lanzo sarà dal 4 al 12 Giugno tra la Germania e l’Olanda per concerti nel combo di Philip Harper trombettista già dei Jazz Messangers di Art Blakey. toccando città come Bussum, Bodegraven, Den Haag, Amsterdam, Stadsschouwburg, Brema.
Enzo Lanzo in quest’ultimo anno ha svolto un’intensa attività nei paesi del nord Europa lavorando con molti altri musicisti della scena nord europea, come Juraj Stanik ed Eef vaan Breen, formando con il primo il “Jazz Light Trio” e con il secondo il “Chet Baker tribute”. In virtù di questa attività il prossimo numero di Jazzit, autorevole bimestrale italiano di jazz (il numero di luglio-agosto), dedicherà ad Enzo Lanzo un profilo-intervista firmato da Luciano Vanni.
Le collaborazioni di Enzo Lanzo con musicisti Italiani e internazionali sono tante, citiamo le più significative: Dave Murray, Gianluigi Trovesi, Ernst Reijseger, Dado Moroni, Ira Coleman, Enrico Rava, Rita Marcotulli, Danilo Rea, Enzo Pietropaoli, Gary Smulyan.