Ieri amichevole coi Delfini Rossoblu: 7-0 con cinquina di Spinelli
Due partite in sette giorni a Copertino. La prima, domenica, valida come gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. La seconda, il 9 settembre, inserita nel primo turno del girone d’andata del torneo di Eccellenza.
Il calendario ha riproposto, per la gara d’esordio, la stessa trasferta che andrà in scena domenica in terra leccese. Il Manduria ha avuto come abbinamento quello della squadra dei bomber Rizzello e Cresta e dell’ex centrocampista biancoverde Corallo. Poi, una settimana dopo, i ragazzi allenati da mister Passariello ospiteranno al “Dimitri” il Polignano. Gara a più alto indice di difficoltà nel terzo turno: il Manduria si recherà a Terlizzi.
«Sulla carta le prime due partite (Copertino in trasferta e Polignano in casa) non sembrano proibitive» sono le parole del d.s. Totino Sisinni, che commenta il calendario del campionato di Eccellenza, pubblicato ieri mattina. «Decisamente più difficile, invece, è la successiva trasferta di Terlizzi».
Intanto ieri pomeriggio il Manduria ha affrontato, in amichevole, i Delfini Rossoblu, l’ex Crispiano, che milita in Promozione. Mister Passariello ha provato la squadra che schiererà domenica a Copertino, rinunciando, di proposito, al centrocampista argentino Marchi, che domenica sarà assente per squalifica. L’altro forfait riguardava l’attaccante Peluso, alle prese con la febbre.
Passariello ha quindi schierato Fiorentino fra i pali, Valentini, De Icco, Potì e Coccioli lungo l’asse difensivo, Malagnino, Cocciolo, Nazaro e Riezzo a centrocampo, e Paticchio alle spalle dell’unica punta Spinelli.
Il confronto si è chiuso con il successo dei biancoverdi per 7-0. Sugli scudi proprio il sostituto di Peluso: l’ex attaccante ascolano Spinelli ha realizzato ben cinque reti. Gli altri due gol li ha realizzati Garibaldi.
Nel corso della ripresa il tecnico biancoverde ha utilizzato tutti gli altri elementi in organico.