Assente Marchi per squalifica: sarà sostituito da Nazzaro
Inizia ufficialmente oggi pomeriggio, alle 17,30, a Copertino, la nuova stagione agonistica del Manduria. In terra leccese, la prima delle due trasferte consecutive in sette giorni: quella odierna è valida per la gara d’andata della Coppa Italia (ritorno il 20 settembre al “Dimitri”), la prossima segnerà invece il debutto in campionato per la compagine biancoverde.
Un “battesimo” tutt’altro che facile per la squadra allenata da mister Passariello, che oggi si misurerà contro una delle formazioni salentini più ostiche. La squadra di mister Volturo, che nei giorni scorsi si è ulteriormente con gli arrivi dall’attaccante Emanuele Alessandrì (classe 1975, proveniente dall’Acri di serie D) e del centrocampista Andrea Iaia (classe 1994, proveniente dalle giovanili del Lecce), costituisce un mix di elementi esperti (di tutto rispetto gli attaccanti Rizzello e Cresta; nel Copertino gioca anche il manduriano Palmisano) e di giovani di belle speranze.
Il Manduria, non ancora al completo (si attende l’arrivo di un portiere juniores e, si spera, di un altro attaccante, quest’ultimo compatibilmente con il bilancio della società, che ha già sostenuto non pochi sforzi economici), oggi non potrà disporre del centrocampista argentino Ruben Marchi, fermo per squalifica. Il sostituto naturale dovrebbe essere il jolly Nazzaro.
Qualche dubbio anche per Peluso, che giovedì non ha disputato l’amichevole a causa di qualche linea di febbre.
Il resto della formazione dovrebbe ricalcare quella schierata da Passariello nel test contro il Martina Franca, con gli juniores Valentini (esterno basso) e Garibaldi (trequartista) uniche novità rispetto alla passata stagione. Dovrebbe invece partire dalla panchina il bomber Spinelli, che giovedì ha realizzato una cinquina.
Le probabili formazioni. Copertino: Bruno, Sako, De Giorni; Carlà, Cornacchia, Perrone; Palmisano, Carteni, Rizzello (Cresta), Rizzo, Frisenda. All.: Volturo. Manduria: Fiorentino, Valentini. Coccioli; Nazaro, De Icco, Potì; Malagnino, Cocciolo, Peluso, Garibaldi, Riezzo. All.: Passariello.