“Finanziamenti regionali a fondo perduto per i giovani”
Scadrà il prossimo 19 ottobre il bando promosso dalla Regione Puglia “Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore” al quale potranno presentare progetti tutti i giovani pugliesi residenti nella nostra Regione al di sotto di trentadue anni.
Questa iniziativa rientra in una delle azioni del programma regionale per le Politiche Giovanili denominato “Bollenti Spiriti”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Cittadinanza Sociale e Attuazione del Programma.
Gli obiettivi fondamentali del Bando concedono ai giovani la possibilità di valorizzare le proprie idee esaltando la personale creatività ed energia, infatti numerosi sono gli ambiti di intervento evidenziati all’interno dell’annuncio: dalla tutela e valorizzazione del territorio allo sviluppo dell’economia, all’inclusione sociale e cittadinanza attiva.
Ogni proposta progettuale, se ammessa, avrà la possibilità di accedere ad un fondo perduto di massimo 25.000 euro, utili alla realizzazione dell’idea presentata.
Il procedimento per la presentazione della domanda sarà esclusivamente on line, disponibile all’indirizzo http://bollentispiriti.regione.puglia.it entro il 19/10/2012 utilizzando la posta elettronica personale obbligatoriamente certificata.
Sul tema interviene il Consigliere Comunale Salvino Chetta, delegato alle Politiche Giovanili:
“ Il Bando Principi Attivi 2012 rappresenta una grande opportunità per i giovani pugliesi che avranno l’occasione di mettere in evidenza le proprie capacità attraverso la presentazione di idee innovative “.
“Il mio invito inoltre è rivolte in particolar modo ai giovani fragagnanesi e a tutti i talenti nascosti, ricordano che recentemente ragazzi del nostro paese sono riusciti ad ottenere fondi inerenti questa iniziativa”.
Salvino Chetta (PDL)