Ieri mattina la comunicazione ufficiale al presidente della Provincia Gianni Florido
L’assessore provinciale all’Ambiente, Michele Conserva, si è dimesso.
Ieri mattina il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido ha ricevuto una lettera nella quale Conserva spiega le ragioni della sua scelta.
Ragioni riconducibili a questioni di carattere essenzialmente politico. L’ormai ex componente della giunta provinciale da un lato spiega di non condividere la “logica del tutti contro tutto e tutti”, dall’altro sottolinea un certo disagio nei rapporti con il suo partito, il Pd.
Il presidente Florido ha preso atto con profonda amarezza della decisione di Conserva al quale è legato da antica amicizia. Amarezza dettata dal fatto che più volte, e non solo recentemente, Michele Conserva aveva maturato la convinzione di lasciare l’incarico; lo sforzo di Florido di farlo desistere ha sortito gli effetti sperati fino all’altro ieri. Ieri mattina, infatti, dopo l’incontro tra i due a Palazzo del governo, Conserva ha confermato che la sua decisione di rimettere il mandato è irrevocabile per le ragioni indicate nella sua missiva.
Il capo dell’Amministrazione Provinciale riunirà ora la sua giunta e i gruppi consiliari della sua maggioranza per fare il punto della situazione e assumere le decisioni del caso.