Ritorna ad essere disponibile il terzino juniores Valentini
Il Manduria prova un attaccante e un centrocampista esperti. Ieri, alla ripresa dell’allenamento, si sono notati questi due volti nuovi.
L’attaccante ha giocato lo scorso anno in Eccellenza, cambiando due squadre, sempre nel Salento. Dall’autunno in poi, ha collezionato 11 presenze, per complessivi 880 minuti, mettendo a segno 6 reti.
Buone referenze anche per il centrocampista, che ha giocato negli ultimi anni in Eccellenza e in serie D.
Ieri li ha visti all’opera mister Passariello, che dovrà esprimere l’ultima parola dal punto di vista tecnico.
Sempre ieri si è sbloccato un problema relativo al tesseramento del terzino juniores Valentini: il Manduria correttamente aveva seguito l’iter.
Intanto sull’esito sfortunato della gara di domenica scorsa ritorna il d.s. Totino Sisinni.
«Non meritavamo affatto di perdere» è il concetto ribadito dal direttore sportivo. «Abbiamo preso gol per l’unica disattenzione difensiva e nell’unica conclusione in porta del Copertino. Il Manduria, invece, è andato vicinissimo alla rete il ameno 5-6 occasioni».
Sisinni apprezza i progressi tecnico-tattici evidenziati dal Manduria rispetto alla partita interna di sette giorni prima, sempre col Copertino.
«La squadra c’è. Io credo che abbia le potenzialità, con i 2-3 ritocchi in arrivo, di poter disputare un campionato senza grossi affanni. Dimentichiamo la sconfitta di Copertino, che per me è stato un incidente di percorso. Domenica vi sarà l’esordio interno contro il Polignano, squadra che è alla portata del Manduria. Vorremmo bagnare la prima gara al cospetto dei nostri tifosi con un successo».
Da ieri, intanto, i sanitari stanno valutando le condizioni dei tre infortunati: De Icco (che pare recuperabile per l’impegno di domenica), Nazzaro e Ancora.