sabato 23 novembre 2024


15/09/2012 10:41:39 - Manduria - Politica

Ecco l’appello al commissario straordinario Aldo Lombardo

 
«Si bandisca e si espleti il concorso per Comandante del Corpo dei Vigili Urbani».
E’ l’invito che Arcangelo Durante, coordinatore per Manduria dell’Italia dei Valori, rivolge al commissario straordinario Aldo Lombardo.
«Fino ad oggi, a secondo il colore politico della Giunta, si nominava un responsabile con funzione di Comandante della Polizia Municipale, con risultati che i cittadini ben conoscono e che sono quotidianamente visibili» afferma Durante. «Essendo diventata una condizione insostenibile, necessariamente Manduria ha bisogno di un Comandante in pianta stabile e all’altezza della situazione. Il Corpo di Polizia Municipale, in questi ultimi anni, è rimasto abbandonato a se stesso, sottovalutato e trascurato, spesso incapace di assicurare la normale funzionalità istituzionale dei settori importanti, come la viabilità, il commercio e il controllo del territorio. Sicuramente, l’assenza di un Comandante in piante stabile, la mobilità e i pensionamenti degli ultimi anni hanno contribuito a peggiorare ulteriormente il quadro globale, poichè il numero dell’organico si è ridotto all’osso».
Nella seconda parte dell’intervento Arcangelo Durante formula delle proposte operative.
«L’Italia dei Valori è convinta che nel più breve tempo possibile si debba provvedere a bandire il concorso per il Comandante della Polizia Municipale di Manduria, o, al limite, utilizzare lo strumento della mobilità. Nel contempo, con le stesse modalità, occorre rimpinguare il numero carente dei vigili urbani. Pertanto, ci appelliamo alla sensibilità e all’impegno amministrativo dimostrato dal dott. Lombardo, affinchè possa, quanto prima, porre fine al balletto dei Comandanti provvisori, iniziando un serio lavoro per dotare Manduria, finalmente, sia di un Comandante capace e stabile, sia di un corpo dei Vigili Urbani adeguato».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora