«Eravamo determinati a passare il turno. Puntiamo ad andare il più avanti possibile in Coppa Italia»
Mimmo Massafra, storico tifoso del Manduria e da metà dello scorso campionato presidente del team biancoverde, si gode il primo successo della stagione, che è servito anche per qualificarsi ai quarti di finale della manifestazione.
«Giovedì ho notato ulteriori progressi, anche se mister Passariello ha dovuto rinunciare a titolari del calibro di Coccioli e Cresta e, poi, anche di Cocciolo, che ha dovuto sostituire a metà del primo tempo» dichiara Mimmo Massafra. «Non meritavamo di perdere a Copertino nella gara d’esordio in campionato: i valori di forza sono emersi anche giovedì. Così come meritavamo il risultato pieno nella partita di campionato contro il Polignano di domenica scorsa. Ora finalmente è arrivata la prima vittoria. Spero sia la prima di una lunga serie, perché la squadra si è sbloccata».
Per i quarti di finale il Manduria dovrebbe essere accoppiato, molto probabilmente, al Mola.
«E’ una neopromossa, che, almeno sulla carta, sembrerebbe la squadra più forte del campionato» conviene Mimmo Massafra. «Ma affronteremo il doppio confronto (la gara d’andata è in programma l’11 ottobre, ndr), con la voglia di proseguire il cammino in questa manifestazione. Non abbiamo alcun timore reverenziale e non è un caso se il Mola ha eliminato il Polignano solo ai calci di rigore».
Domani il Manduria è atteso dalla seconda trasferta di campionato: si recherà sull’ostico campo di Terlizzi.
«Saremo costretti a rinunciare a Giovanni Malagnino, squalificato per un turno, e al nostro allenatore Peppe Passariello, squalificato sino a metà ottobre» prende atto il presidente Massafra. «C’è anche il dubbio sulla disponibilità dell’attaccante Cresta, che domenica scorsa ha accusato un fastidio muscolare. Ho parlato proprio giovedì con la nostra nuova punta, cogliendo la sua fiducia sulla possibilità di essere a disposizione del tecnico. Entro oggi, invece, sarà sciolto il dubbio sulle condizioni di Cocciolo, anch’egli alle prese con un fastidio di tipo muscolare. Sarebbe importante, per la squadra, cogliere un nuovo risultato positivo».
Massafra ribadisce gli obiettivi stagionali del Manduria.
«Vogliamo raggiungere la permanenza in Eccellenza senza grossi affanni» conclude il numero uno del sodalizio biancoverde. «Se taglieremo questo traguardo con un certo anticipo, potremo poi anche puntare a toglierci anche altra soddisfazione».