domenica 24 novembre 2024


25/09/2012 09:21:52 - Sava - Politica

Iaia: «Un’opera, che al di la delle polemiche di parte, ha visto l’Amministrazione sempre in prima fila per ribadire l’assoluta necessita di realizzare un servizio indispensabile per tutta la nostra comunità»

 
Una seduta monotematica di Consiglio Comunale ad ottobre, alla presenza dell’assessore regionale Fabiano Amati, per conoscere con precisione tempi e modalità di esecuzione dei lavori del depuratore consortile.
Ad annunciarlo è il sindaco di Sava, Dario Iaia.
«Un’opera, che al di la delle polemiche di parte, ha visto l’Amministrazione sempre in prima fila per ribadire l’assoluta necessita di realizzare un servizio indispensabile per tutta la nostra comunità» afferma Iaia, che poi annuncia altre novità amministrative. «Il lavoro, o per meglio dire la sua sistematica mancanza, potrà, con la prossima apertura di uno sportello informativo, disporre di uno strumento in più per orientare i nostri giovani nella ricerca di un’occupazione, fornendo loro ogni possibile informazione che possa aiutarli in questo difficile frangente socio economico.
Altra linea programmatica è quella legata al decoro e all’assetto urbanistico. La prossima attuazione del “Piano del Colore” (già approntato un regolamento, che non avrà effetto retroattivo) insieme alla realizzazione del PUG (che si conta di realizzare in un paio di anni): saranno questi i primi strumenti per dare un nuovo assetto urbanistico al nostro comune, che non mancheranno di tradursi in un positivo stimolo per gli operatori del settore».
Novità anche nel settore delle opere pubbliche.
«I lavori pubblici, grazie alla costante attenzione dell’assessore al ramo, vedranno presto l’avvio dei lavori per la realizzazione della fogna bianca (già appaltata alla ditta Igeco) e la realizzazione della rete idrica in alcune zone disagiate. Iniziative, queste, che dimostrano tutto il dinamismo della Amministrazione, che, nella scelta di dare continuità al completamento delle opere già programmate, dimostra maturità e consapevolezza politica in un contesto economico a dir poco difficile, senza abbandonarsi a nessun volo pindarico, ma che impone di spendere con oculatezza le poche risorse disponibili».
Iaia intende coinvolgere tutti i consiglieri nella gestione dei problemi.
«Rivolgo un doveroso ringraziamento a tutta la giunta che, quotidianamente s’impegna per avviare questo lavoro di autentica rinascita del nostro paese dopo anni di pressoché totale abbandono. Ringraziamento esteso a tutta la compagine di maggioranza, che vede nel coinvolgimento di tutti i consiglieri con l’istituto delle deleghe un metodo che valorizzando l’impegno di tutti evidenzia al meglio la collegialità dell’azione amministrativa. Recentemente ho conferito altre deleghe: al consigliere Salvatore De Felice l’incarico di rendere più incisiva la lotta all’evasione ed elusione fiscale, che rimane una battaglia di civiltà sul piano etico; al consigliere Cataldo Zurlo la delega per fronteggiare il fenomeno del randagismo. Altre sono più datate, come quella conferita al consigliere Mario Mancini per la zona cimiteriale. In questo settore già si possono apprezzare i primi risultati: da un rinnovato decoro dell’ossario, che presto vedrà il suo completamento, al taglio delle erbe che lo infestavano e la pulizia della dimenticata cappella dei combattenti. Un approccio amministrativo più dinamico e pragmatico teso a tagliare gli sprechi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora