Al “Dimitri” arriva il Vieste. Designato un arbitro dai cartellini rossi facili
Alla ricerca del primo successo in campionato.
Nella gara odierna contro l’Atletico Vieste, il Manduria vuol rifilare un calcio alla sfortuna. Dopo essere andato vicino alla vittoria nella precedente gara casalinga contro il Polignano (1-1, con due rigori negati) e nella trasferta di Terlizzi di domenica scorsa (0-1 sino a quasi venti minuti dalla fine), il club allenato da mister Passariello vuole regalare la prima soddisfazione da tre punti ai propri tifosi.
Nonostante la classifica non sia, al momento, dignitosa (un solo punto in tre gare), nello spogliatoio biancoverde regna la massima fiducia sulle possibilità di questa squadra. E’ fondamentale sbloccarsi, per poi risalire velocemente la china.
Per la partita odierna Passariello recupera due titolari importanti: Malagnino e capitan Coccioli. Potrebbe partire dalla panchina l’attaccante Cresta, che sta smaltendo alcuni problemi di natura muscolare. E’ probabile che Passariello schieri nuovamente Spinelli in coppia con Peluso in avanti, mentre fra i pali andrebbe un portiere juniores (sembrerebbe favorito Terrusi), per fare spazio ad un calciatore esperto in più in campo (Malagnino, che ha scontato la giornata di squalifica).
Stato d’animo simile anche nel Vieste, che, dopo aver seppellito di reti il Racale nella prima giornata (6-0), è incappato in due rotonde sconfitte (1-3 a Bari contro i Quartieri Uniti e 1-4 interno contro il Gallipoli). Terracenere, squalificato come Passariello, dovrebbe nuovamente puntare su Grieco, l’ultimo arrivato. Il Vieste ha già usufruito di ben 3 calci di rigore: uno per giornata. Rocco Augelli è il capocannoniere del torneo con 4 centri, di cui 3 da dischetto.
L’arbitro designato per questa gara è Simone Petracca della sezione di Lecce (Martimucci e De Paola di Bari i suoi assistenti). Noto per le quattro espulsioni comminate a calciatori del Maruggio nella gara casalinga dell’anno scorso contro il Massafra (dopo il 3-0 del primo tempo, il Maruggio finì per perdere per 3-4 la partita), Petracca ha diretto lo scorso anno la squadra biancoverde in tre circostanze: Manduria-Fragagnano 1-1 della 9ª giornata; S. Vito-Manduria 3-0 della 24ª giornata; Manduria-Stella Jonica 3-0 della 34ª giornata. E’ un arbitro dal cartellino rosso facile. Lo scorso anno, in Eccellenza, ha espulso 12 calciatori nelle 8 gare dirette.
La probabile formazione: Terrusi; Valentini, De Icco, Potì, Coccioli; Malagnino, Cocciolo, Marchi, Riezzo; Peluso, Spinelli. All.: Passariello.