Oggi si conoscerà l’entità delle squalifiche a Malagnino e Marchi
Sanzioni disciplinari per i due calciatori espulsi domenica: Marchi e Malagnino. Le ha decise e applicate ieri, alla ripresa degli allenamenti, la società biancoverde, in attesa che, nella giornata odierna, si conoscano i provvedimenti del Giudice Sportivo.
«C’è uno statuto interno che i calciatori conoscono» afferma il dirigente biancoverde Roberto Menza. «All’interno dello statuto sono previste anche le sanzioni, che valgono per tutti, ma sono proporzionali al rimborso spese di ognuno. C’è troppo nervosismo in campo e francamente non riusciamo a capirne la ragione. Noi crediamo che serva, invece, maggiore lucidità».
Menza, come altri dirigenti, è deluso del ruolino di marcia del Manduria: 2 punti in 4 giornate.
«Ci saremmo aspettati una classifica diversa, anche perché le squadre che abbiamo sinora affrontato erano alla nostra portata. Le ragioni del rendimento non esaltante? A mio avviso la squadra non si è ancora calata nella nuova categoria. I calciatori sono validi: molti di loro hanno giocato per anni in Eccellenza o in categorie superiori. Devono però capire che non siamo più in Promozione (torneo in cui erano abituati a vincere sempre) e che ogni errore si paga a caro prezzo. C’è anche bisogno di un piglio diverso. Senza determinazione, c’è il rischio di farsi mettere sotto anche da avversari non trascendentali. Ci aspettiamo, dunque, una pronta reazione».
Intanto continua a piovere sul bagnato. Domenica prossima, oltre a Malagnino e Marchi (che saranno squalificati oggi), mancherà quasi certamente anche Riezzo, che si è infortunato.
«Devo dare atto che alcuni elementi non si esprimono al meglio delle loro potenzialità anche perché non sono nelle condizioni atletiche migliori. Riezzo, ad esempio, è sempre andato in campo nonostante avesse un problema alla caviglia: ora rischia di saltare un paio di turni. Non sono fisicamente al top neppure Coccioli, Cocciolo e Cresta. E’ dall’anno scorso che siamo bersagliati dalla sfortuna, non avendo quasi mai potuto contare sulla rosa al completo».
Dopo la gara con il Vieste si discute sull’opportunità di proseguire con lo schema 4-2-3-1.
«Noi ci fidiamo ciecamente di mister Peppe Passariello. Sono certo che il nostro allenatore saprà valutare bene la situazione e decidere di conseguenza» conclude Roberto Menza. «Domenica ci attende una trasferta ad alto indice di difficoltà: Cerignola. Confidiamo in una prova di carattere da parte di tutta la squadra».