Passariello: «Meglio tornare subito il campo: mi attendo una prova di carattere»
Neppure il tempo di metabolizzare la rotonda sconfitta di Cerignola e per il Manduria è già tempo di scendere nuovamente in campo. Domani, infatti, la squadra biancoverde sarà impegnata, a Mola, nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
«Credo sia meglio affrontare, subito, un’altra gara» sono le parole di mister Passariello, che anche domani non potrà sedere, a causa della sua squalifica, sulla panchina del Manduria. «Dalla squadra mi aspetto una immediata reazione: vorrei vedere l’orgoglio e la determinazione necessari a riscattare il passo falso di domenica scorsa».
Nonostante i soli 2 punti all’attivo, frutto di due pareggi interni e tre sconfitte esterne, il Manduria si trova ad appena 8 punti dalla prima in classifica.
«La classifica è rimasta molto corta e, pertanto, abbiamo la possibilità di recuperare, in poco tempo, il terreno perduto» afferma ancora il tecnico di Taranto.
In vetta alla classifica non ci sono, attualmente, le squadre più attese: il Mola, che vanta la rosa meglio attrezzata, è terzo a 2 punti dal sorprendente San Severo. Da tenere d’occhio anche Quartieri Uniti Bari, secondo ad un punto dalla capolista, e il Manfredonia (prossimo avversario del Manduria in campionato), che vanta un eccellente coppia di attaccanti (Di Pinto e Carminati, già 10 reti, in coppia, in queste prime cinque giornate). E’ secondo in classifica anche il Galatina, altro team che punta al salto di categoria.
Questa, infine, la classifica dei cannonieri del torneo di Eccellenza: 6 reti Di Pinto (Manfredonia); 5 R. Augelli (Vieste, 3 su rig.); 4 Bozzi (Q. U. Bari), Carminati (Manfredonia, uno su rig.), Zotti (Mola, 2 su rig.), Cesareo (S. Severo, 1 su rig.), Loseto (L. Molfetta); 3 Ladogana (S. Severo), N. De Benedictis (Galatina).