Nanni Riezzo potrebbe rientrare domenica a Tricase
Nuovo arrivo al Manduria. La società biancoverde ha ingaggiato il centrocampista Andrea Manco, classe ’77, residente a Taurisano, con alle spalle una lunga carriera in serie C2 e in serie D. Incontrista, Manco ha debuttato in serie D col Martina nel torneo 1997-98. Poi ha giocato col Taurisano (serie D, 29 presenze, un gol), due anni col Tricase (C2, 51 presenze e 2 gol), il Latina (C2, 23 presenze), la Villacidrese (D, 21 presenze), Lavello (D, 14 presenze), tre anni a Francavilla sul Sinni (D, 45 presenze e 1 rete), Viribus Unitis (D, 10 presenze), Gaeta (D, 3 presenze), Melfi (C2, 3 presenze) e lo scorso anno al Nardò (serie D, sino al periodo natalizio, quando la squadra si sciolse).
«La società ha voluto rafforzare l’organico, assicurandosi un nuovo puntello per il centrocampo» ha annunciato ieri mattina il d.s. Totino Sisinni. «L’altra buona notizia è relativa allo juniores Nanni Riezzo: gli esami sostenuti hanno escluso problemi particolari. Pertanto, potrebbe rientrare in squadra domenica prossima».
Sono le uniche due buone notizie in casa biancoverde. La sconfitta interna di domenica, contro il Manfredonia, ha acuito la crisi: il Manduria è ultimo in classifica e domenica è atteso dallo scontro diretto con il Tricase dell’ex Gigi Bruno.
Le assenze (Malagnino, Riezzo e Cresta) e l’indubbia superiorità qualitativa del Manfredonia sono alla base del primo tracollo interno stagionale. Elementi come Costa (il migliore in campo) e Romito a centrocampo e come Di Pinto e Carminati in attacco fanno la differenza in questo campionato. Forse Passariello avrebbe potuto schierare una squadra un po’ più offensiva dal primo minuto (Peluso, da solo in attacco, ha fatto, egregiamente, quel che ha potuto), ma in panchina, stante l’indisponibilità di Cresta, non c’era nessun attaccante.
«La formazione è ogni domenica legata agli juniores a disposizione» spiega Passariello. «Mancando Riezzo, non ho molte alternative. In campo devono andare tre juniores e purtroppo io non ho molte possibilità di scelta per quelli che sono i ruoli che dovrei affidare loro. Contro il Manfredonia, poi, siamo stati penalizzati anche dal gol della domenica realizzato da Moro prima dell’intervallo. Domenica prossima rientra Malagnino e spero di avere a disposizione anche l’altro esterno, Riezzo, per poter essere meno prevedibili in attacco. Vorrei fare infine un plauso ai tifosi, che, nonostante lo scoramento per il risultato, negativo, sono stati vicini alla squadra sino all’ultimo».