martedì 26 novembre 2024


18/10/2012 07:57:28 - Salento - Attualità

Ogni giovedì a cura del circolo pugliese della “Società di Danza”

 
NONSOLODANZA, si potrebbe dire, ma veri incontri culturali all’insegna dello studio della Società europea dell’Ottocento, quelli condotti a Lecce dal Circolo Pugliese della Società di Danza, diretto da Assunta Fanuli.
L’appuntamento di ogni giovedì, dalle ore 20:30 alle ore 22, presso il Teatro della Parrocchia di San Guido (via Oslavia 17, quartiere Leuca) è denso di approfondimenti sul riscoprire il gesto cortese e sul cerimoniale sociale che regolava l’evento pubblico del ballo sociale.
Ulteriori argomenti riguardano gli abiti, gli accessori (ventagli, guanti, bouquet,carnets de bal, ecc.)
La “Società di Danza”, è una federazione di associazioni diffusa in tutta Italia e ormai anche in Europa (si veda il sito internet www.societadidanza.it) sotto la direzione del fondatore, Fabio Mòllica.
In ogni trimestre si prepara un repertorio di danze di società del XIX secolo (quadriglie, contraddanze, valzer, mazurka e polka) che animeranno i numerosi Gran Balli che ogni circolo organizza localmente negli edifici storici di cui il nostro paese è ricco.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 339-3331613 o scrivere a puglia@societadidanza.it. Il Circolo Pugliese della Società di Danza è inoltre presente sui principali social network con il nome Società di Danza Puglia ed ha un proprio sito internet:
www. societadidanza.puglia.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora