Arriva il Mola dell’ex Leo Serri e del giovane calciatore di origini manduriane Antonio Renna
Vietato sbagliare ancora.
Con Peppe Passariello in panchina, il Manduria tenta oggi pomeriggio di ritagliarsi uno squarcio di sereno. Al “Dimitri” (calcio d’inizio alle 15,30), arriva il Mola, non più la formazione spauracchio di inizio stagione: il forfait di uno sponsor ha indotto la società barese a rescindere il contratto con il tecnico Di Fino, con il suo vice Di Donna e con ben sette calciatori del calibro di Zotti (che punì capitan Coccioli e soci all’andata con due calci di rigore concessi negli ultimi 8 minuti), Sangirardi, Fumai, Vittorio, Carlucci, Capriati e Frappampina. Al loro posto sono arrivati il tecnico fasanese Angelo De Fuoco, Danilo Schirone (è ritornato da Noicattaro), l’attaccante Corrado Uva e il difensore Ezio Di Donna. Indossano la maglia del Mola l’indimenticato ex Leo Serri e il giovane calciatore di origini manduriane Antonio Renna (classe ’86, ha giocato un solo anno all’ombra delle Mura Messapiche).
In palio vi è la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Dopo il 2-3 dell’andata, al Manduria serve la vittoria. Risultato che, peraltro, manca proprio dalla gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia: 2-0 al Copertino, unico acuto di una stagione sin qui grigia.
«Da questa crisi si esce solo aumentando ulteriormente, tutti quanti, l’impegno» dichiara Davide De Icco, uno dei leader della squadra (domenica scorsa ha rimediato un taglio al sopracciglio suturato con due punti dai sanitari, ma è voluto ritornare in campo dimostrando attaccamento alla maglia). «Confido nella voglia di riscatto di tutti i miei compagni: insieme, dobbiamo venir fuori. Sarebbe fondamentale vincere i due impegni casalinghi di questo fine settimana. Vincendo cresce l’autostima e, di conseguenza, anche la fiducia nei nostri mezzi».
De Icco, che ha rimediato una giornata di squalifica in campionato a seguito della doppia ammonizione di domenica scorsa («Prima di domenica scorsa avevo ricevuto solo un’ammonizione» chiarisce il calciatore di Taurisano), sarà sicuramente in campo oggi. Mancherà Serio, squalificato per un turno.