giovedě 28 novembre 2024


28/10/2012 10:41:11 - Manduria - Calcio

Alle 14,30 il confronto con l’ostica squadra dei Quartieri Uniti Bari

 
Senza alternative. Il Manduria ha l’imperativo di conquistare oggi al “Dimitri”, contro i Quartieri Uniti di Bari (calcio d’inizio alle 14,30), il primo successo stagionale in campionato. I tre punti servono per lasciare ad altre squadre lo scomodo ultimo posto della classifica e per dare continuità alla vittoria di Coppa Italia di giovedì contro il Mola.
Nata dalle ceneri del San Paolo Bari, la squadra dei Quartieri Uniti è stata completamente rivoluzionata in estate. E’ cambiato l’allenatore: è stato dato il benservito a Sgobba, il cui avvento in panchina lo scorso anno è coinciso con l’avvio di una lunga teoria di vittorie che consentì ai baresi di centrare la salvezza. Per la rosa, invece, si è puntato quest’anno su calciatori di esperienza e di comprovata capacità tecnica. I risultati non si sono fatti attendere: dopo 7 turni, i Quartieri Uniti di Bari ha 12 punti all’attivo ed è ad appena 3 lunghezze dalle battistrada Molfetta e Manfredonia. Sinora ha perso un’unica gara (1-2 a Gallipoli) e vanta il quarto miglior attacco del campionato.
Passariello ha le incognite relative ai recuperi di Riezzo (sostituito per infortunio nella gara di Coppa Italia di giovedì) e di Cocciolo (dovrebbe essere al suo posto). Sarà assente invece il difensore centrale De Icco, squalificato per un turno. Il suo posto sarà preso da Serio oppure da Nazaro.
Dirigerà l’incontro Marco Montaruli della sezione di Molfetta. Ha già tre gettoni di presenza nel campionato di Eccellenza di quest’anno, avendo diretto Mola-Copertino (3-1), Racale-Galatina (2-5) e Polignano-Cerignola (0-1). In queste tre gare ha espulso complessivamente tre calciatori e concesso un solo calcio di rigore. Lo scorso anno, in Promozione, ha diretto il Manduria due volte: precisamente nelle trasferte di Botrugno (vinta 2-1) e di Massafra (vinta 2-0). Gli assistenti di linea saranno Tommaso Traetta e Francesco Fallacara, sempre della sezione di Molfetta.
La probabile formazione: De Lauro; Valentini, Serio (Nazaro), Spinelli, Coccioli; Riezzo, Marchi, Manco, Malagnino; Peluso. All.: Passariello.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora