giovedě 28 novembre 2024


28/10/2012 18:46:03 - Manduria - Calcio

Squadra più tonica e determinata. Grande partita di Spinelli. Decide il gol di Riezzo

 
MANDURIA-QUARTIERI UNITI BARI 1-0
MANDURIA: De Lauro, Valentini (s.t. 13’ Garibaldi), Coccioli; Marchi, Potì, Spinelli; Riezzo, Cocciolo, Peluso, Malagnino, Manco (s.t. 13’ Ancora). All.: Passariello.
QUARTIERI UNITI BARI: Fortunato, Bruno, Mucciaccia; Dentamaro, Montrone, De Virgilio; Salvi (s.t. 28’ Pontrelli), Grandolfo (s.t. 11’ Balzamo), Bozzi, Palasciano, Martinelli (s.t. 1’ Morra). All.: Catalano.
ARBITRO: Montaruli di Molfetta.
RETE: s.t. 19’ Riezzo.
MANDURIA – Due successi in tre giorni (giovedì in Coppa col Mola e ieri in campionato con i Quartieri Uniti), rilanciano le quotazioni del Manduria. In entrambe le vittorie ci ha messo lo “zampino” Riezzo: giovedì procurandosi il calcio di rigore (poi trasformato da Cocciolo), ieri realizzando il gol della prima vittoria stagionale in campionato.
Più tonico e determinato del solito, il Manduria, che ha tratto giovamento dall’innesto di Manco (all’esordio in campionato), è stato più attento in fase di contenimento e più incisivo anche in fase di attacco (ottima la prova di Malagnino).
Primo tempo di marca locale: i biancoverdi si rendono pericolosi con Peluso al 4’, Malagnino (su punizione al 7’), e ancora con Peluso (al 22’ su punizione e al 26’). Un’unica occasione per gli ospiti al 18’: un cross e un controcross, che tagliano l’area, nel corso della stessa azione.
Nella ripresa partono bene i Quartieri Uniti (doppia conclusione di Bozzi al 3’ e al 7’), ma poi, grazie anche alle azzeccate sostituzioni di mister Passariello, sale in cattedra il Manduria, che realizza il gol della vittoria al 19’. Sgroppata di Malagnino sulla fascia, assist al bacio pennellato in area, sul quale Riezzo addomestica la sfera e poi insacca.
Ingiustificato il nervosismo degli ospiti, che forse hanno commesso l’errore di sottovalutare il Manduria. Migliore in campo Spinelli: a 41 anni e mezzo, l’ex calciatore dell’Ascoli (ha giocato in A), ha classe, tecnica e visione di gioco superlativi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora