giovedì 28 novembre 2024


29/10/2012 09:13:03 - Manduria - Altri Sport

In evidenza Andrea Dorno autore di 19 punti

 
Sabato scorso la Vis Nova Messapica ha affrontato, nella sua seconda trasferta stagionale, la Mens Sana Mesagne. Per la squadra di casa il quintetto schierato da coach Capodieci è formato da Spagnolo, D’Amicis, Rosato, Passante e Crovace. Coach Dinoi risponde con Panzetta, Mangia, D’Amicis, Dorno e Mandrillo.
La palla a due viene vinta dalla Mens Sana che non riesce, però, a concretizzare il primo possesso. Risponde subito Dorno che apre la partita. La prima frazione vede la sfida “in famiglia” tra i due fratelli D’Amicis. La squadra manduriana riesce ad organizzare bene l’attacco e giocare un buon primo quarto portandosi in vantaggio 18-16 alla sirena. Protagonisti del quarto Spagnolo, con 7 punti, e Dorno, con 8 punti.
Nel secondo quarto la squadra casalinga si riorganizza e la Vis Nova sembra non riuscire a contrastare l’attacco avversario e a far girare bene la difesa. Le quattro triple consecutive, tre delle quali di Crovace, ed i 6 punti di D’Amicis, regalano al Mesagne un vantaggio di 5 punti. Si va al riposo lungo sul 39-34 per i padroni di casa. Unica nota positiva per la Vis Nova un Panzetta da 8 punti di cui 6 consecutivi.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione non sembra cambiare di molto. L’attacco manduriano non riesce a concretizzare ma la difesa riesce a contenere gli avversari. La Vis Nova riesce a tenersi a contatto con la Mens Sana ed alla fine del periodo il tabellone segna 55-49 per la squadra di casa. Protagonisti Spagnolo con 8 punti e ancora Dorno con 6 punti.
L’ultimo quarto segna la disfatta della squadra manduriana. L’attacco immobile della formazione bianco-azzurra ed i numerosi contropiedi della squadra di casa portano ad un vantaggio per il Mesagne impossibile da rimontare. La partita si chiude sul 78-55 per la Mens Sana. Protagonista dell’ultima frazione D’Amicis con 9 punti.
Nel complesso la Vis Nova gestisce bene i primi due quarti, ma cala d’intensità nel secondo tempo.
Durante la settimana si lavorerà per preparare al meglio la partita casalinga contro l’Action Now Monopoli, organizzando meglio la fase offensiva e migliorando quella difensiva. La formazione bianco-azzurra dovrà cercare, inoltre, di creare una migliore alchimia di squadra.
 
MENS SANA MESAGNE-VISNOVA MESSAPICA: 78-55
PARZIALI: 16-18, 23-16, 16-15, 23-6.
Dal referto, impreciso e non del tutto affidabile, si riportano le seguenti marcature:
MESAGNE: D’Oria 0; Spagnolo 21; D’Amicis 22; Rosato 2; Passante 10; Iaia 0; Renis 7; Crovace 9; Murra 3; Falcone 2.
MANDURIA: Lanzo 2; Panzetta 12; Caforio 0; Mangia 11; D’Amicis 2; Messene 2; Ricciardi 0; Dorno 19; Mandrillo 7; Orsini 0.
ARBITRI: Guadalupi e Sancilio.
 
Federico Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora