martedì 26 novembre 2024


01/11/2012 10:22:31 - Salento - Attualità

L’album è co-prodotto da Pelagonia Music e La Fabbrica di Bologna

 
E’ prevista per venerdì 2 Novembre l’uscita del primo disco ufficiale dei LENULA, ovvero Gabriele Paparella (voce e chitarra), Ciro Nacci (piano bass, pianoforte e synt), Gabriele Conserva (batteria), formazione proveniente dall’entroterra brindisino. L’album è co-prodotto da Pelagonia Music e La Fabbrica di Bologna, e promosso tramite il bando Puglia Sound Recording (promozione di nuove produzioni discografiche) indetto dalla Regione Puglia.
 
Il disco, rigorosamente made in puglia è stato registrato nell’entroterra tarantino, a Sava, da Giovanni Sileno e Oscar Larizza, lavorando e registrando in presa diretta in una casa di campagna allestita a studio: riverberi da vecchi armadi di legno, letti usati come gabbie di bassi, un fuoco crepitante sempre acceso. Il missaggio è stato affidato a Stefano Manca del Sudestudio di Guagnano (LE), il mastering a Giovanni Versari.
Profumi d'epoca è maturato dopo anni di scrittura, arrangiamenti, concerti ed esperienza on the road, racconta il viaggio compiuto nella propria coscienza, il dissidio che l’individuo cova dentro di sé. L'Uomo, nell’estenuante ricerca dell'anima, lotta contro i propri demoni interiori, esorcizzando le paure attraverso gli odori, i suoni, i colori che la vita quotidianamente gli propone.
 
Profumi d'epoca è una serie di racconti in cui i personaggi, naufraghi nella storia, con l’occhio vigile annusano quest’epoca, la vivono fino in Fondo, e, pur non essendo eroi, cercano in maniera viscerale una “vera” libertà, passando attraverso paradisi artificiali in un presente decadente e disilluso. La musica è lo specchio dei racconti, i suoni si fondono e si mescolano con i personaggi, e vestendoli, colorandoli, prendendoli per mano, attraversano assieme le strade sterrate dell’esistenza. Il rock’n’roll, animalesco, istintivo, agghiacciante, a volte morbido e avvolgente, si fonde alla poesia, alle parole, che assumono una componente drammaturgica e semantica essenziale. Il disco è in distribuzione nazionale con Venus e promosso da Fleish e L’Altoparlante.
 
Inoltre la band ha da poco ultimato le riprese del nuovo videoclip, diretto da Zorobar (Rocco Caliandro/Fabio Miccioli) e Gianluigi Strafella, le coreografie di Leonardo Fumarola, in prossima uscita.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora