giovedì 28 novembre 2024


06/11/2012 12:53:45 - Manduria - Calcio

Passariello: «Anche da Galatina torniamo con gli apprezzamenti della squadra avversaria e degli addetti ai lavori, ma senza nessun punto»

 
Un clichè già visto: un gol subito da azione nata da calcio franco; una serie di occasioni non concretizzate; l’espulsione di un calciatore che complica ancor di più il tentativo di rimonta.
Il Manduria non ha sfatato neppure a Galatina il tabu-trasferta: cinque sconfitte in altrettante gare, quattro delle quali, però, su misura.
«Anche da Galatina torniamo con gli apprezzamenti della squadra avversaria e degli addetti ai lavori, ma senza nessun punto» prende atto mister Peppe Passariello. «Un’altra sconfitta molto simile a quelle che hanno preceduto la trasferta dell’altro ieri. Il gol del Galatina giunto a freddo, cui è seguito un nostro predominio territoriale, che non abbiamo saputo concretizzare. Ancora una volta non ho potuto effettuare i cambi tattici che sarebbero serviti per conferire ulteriore spessore alla nostra voglia di rientrare in partita. In panchina, assente ormai definitivamente Cresta (che è ritornato a casa per smaltire il problema muscolare), non avevo nessun attaccante, oltre allo juniores Garibaldi. Peluso, che sta facendo da solo reparto in avanti con grandi sacrifici, ha rimediato qualche colpo ed ha chiuso l’incontro zoppicando. Per giunta, la difesa salentina ha massacrato Riezzo, il quale è stato costretto a lasciare il campo per una durissima botta ricevuta alla gamba. Marchi ha protestato con l’arbitro, che non ha ritenuto neppure di ammonire l’autore del fallo. Si è acceso un parapiglia ed è maturata anche la beffa: Marchi è stato espulso. In 10 siamo rimasti in avanti, ma non abbiamo più inquadrato la porta».
Gara dopo gara, emergono i limiti dell’organico del Manduria: mancano gli attaccanti (per fortuna Peluso non si è mai infortunato, altrimenti Passariello dovrebbe schierare in attacco uno juniores), non ci sono ricambi all’altezza nel gruppo degli juniores (i ragazzi sono promettenti, ma alcuni di loro ancora acerbi per la categoria), e abbondano i difensori. La rosa, quindi, va assolutamente arricchita nel mercato di dicembre.
Se mancano titolari incappati in squalifiche, non è facile gestire una partita. Domenica mancheranno Nazaro e Marchi (che mercoledì sarà squalificato dal giudice), ma prima ancora, giovedì, il Manduria affronterà ancora il Galatina, questa volta al “Dimitri”, nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Oltre agli squalificati Nazaro, Coccioli e Marchi, potrebbe mancare anche Riezzo, uscito malconcio dalla trasferta dell’altro ieri.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora