giovedì 28 novembre 2024


07/11/2012 08:15:01 - Manduria - Altri Sport

Ben 23 punti per Mandrillo

 
Dopo la schiacciante sconfitta per mano della Mens Sana Mesagne, la Vis Nova Messapica affronta l’ASD Action Now! Monopoli nel secondo match casalingo della stagione. Coach Dinoi decide di apportare delle piccole variazioni nel roster, lasciando a riposo Ricciardi e convocando Ruggieri.
La squadra di casa entra in campo con Mangia, D’Amicis, Panzetta, Dorno e Mandrillo. Coach Carolillo risponde con Rosato, Mitrotti, Lagalante, Giorgio e Di Dio.
La gara inizia bene per la squadra di casa che si porta subito in vantaggio di 6 lunghezze grazie ai numerosi canestri di Mandrillo e Panzetta. La squadra ospite riesce a rimanere, comunque, a contatto. Si vede un primo quarto abbastanza equilibrato con qualche difficoltà della formazione bianco-azzurra a contenere le ripartenze in contropiede degli avversari, ma che riesce a trovare buone conclusioni contro la difesa schierata. Protagonisti del quarto Mandrillo con 7 punti e Lagalante con 9 punti.
Il secondo quarto vede la rimonta da parte del Monopoli, che riesce a limitare l’attacco manduriano e sorprendere la difesa con azioni rapide ed una buona serie di tiri piazzati. Ancora Mandrillo, protagonista del quarto con 8 punti, riesce a vanificare la difesa della squadra ospite. Alla pausa lunga il tabellone recita 38 pari. Protagonisti della squadra di coach Carolillo, Annese con 7 punti e Di Dio con 8 punti.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa sembra aver ritrovato la concentrazione e la fame di vittoria e gioca una fantastico terzo periodo. La difesa ruota velocemente ed il Monopoli trova non poche difficoltà nella realizzazione. In attacco continua il “Mandrillo show” (8 punti) e la linea dei tre punti sembra avvicinarsi sempre più al canestro viste le 5 triple segnate nella frazione; due per Caforio (7 punti consecutivi), una per Mandrillo ed altre due per Mangia (l’ultima sulla sirena dagli 8 metri). Protagonista della squadra ospite Rosato con 7 punti.
Il Monopoli, sotto di 13 punti, tenta di ritornare in partita con il continuo attacco di Rosato (5 punti consecutivi nella frazione). A vanificare le speranze di rimonta sono un D’Amicis che torna a segnare e le tre triple negli ultimi minuti di gioco (Caforio, Mangia e Ruggeri).
Alla sirena il punteggio è 83-68 per la Vis Nova Messapica che torna a festeggiare grazie alla buonissima prestazione dell’intera squadra.
La prossima gara per i ragazzi del Manduria si disputerà in trasferta contro la Pallacanestro Crispiano domenica 11 Novembre.
Durante la settimana Coach Dinoi tenterà di spronare i propri giocatori a confermare l’ottima prestazione di squadra e la buona precisione al tiro.
MANDURIA – MONOPOLI 83-68
MANDURIA: Lanzo 0, Ruggieri 12, Caforio 11, Mangia 11, D’Amicis 10, Messene 0, Panzetta 10, Dorno 6, Mandrillo 23, Orsini 0.
MONOPOLI: Cipulli 4, Annese 9, Penna 6, Rosato 12, Mitrotto 2, Gallo 1, Lagalante 12, Russano 1, Giorgio 6, Di Dio 15.
PARZIALI: 23-17; 15-21; 26-13; 19-17.
ARBITRI: Miccoli e Passavanti.
 
Federico Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora