giovedě 28 novembre 2024


08/11/2012 09:44:20 - Manduria - Calcio

Secondo confronto in cinque giorni fra Manduria e Galatina

 
Ritornano nuovamente ad affrontarsi Manduria e Galatina. Dopo la gara di campionato di domenica scorsa, in cui ha prevalso di misura la squadra salentina, le due compagini si misureranno nuovamente oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14,30), ma a campi invertiti. Al “Dimitri”, infatti, andrà in scena la gara d’andata di una delle due semifinali di Coppa Italia.
Per il Manduria, dunque, l’opportunità immediata di vendicare la sconfitta, indigesta, di domenica scorsa.
Mister Passariello ha gli uomini contati. Ben tre titolari sono squalificati: si tratta di capitan Mino Coccioli, esterno sinistro basso, e dei centrocampisti Ruben Marchi ed Enzo Nazaro. Difficilmente potrà essere disponibile anche l’esterno juniores Nanni Riezzo, che proprio a Galatina ha rimediato un calcione che lo ha costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco.
Nella scelta degli undici titolari da mandare in campo, mister Passariello dovrà, altresì, sforzarsi di dosare le energie: domenica, al “Dimitri”, arriva il Gallipoli, una delle squadre più in forma del momento, che è stato già eliminato da questa competizione e che quindi arriverà in una condizione atletica migliore.
L’assenza, molto probabile, di Riezzo costringerà Passariello a puntare nuovamente sul portiere juniores: riconferma quindi certa per il classe ’95 De Lauro. Il posto di Coccioli potrebbe essere ereditato da Serio (anche se a Galatina, domenica scorsa, il tecnico biancoverde ha puntato su Visconti).
Il sostituto naturale dell’argentino Marchi dovrebbe essere l’ex galatinese Frascaro, in terra leccese soprannominato il “Gattuso biondo”. Sinora Frascaro ha avuto poche possibilità di mostrare le proprie doti. Questa sarà l’occasione da prendere al volo.
Ancora più difficile la sostituzione di Riezzo: al suo posto potrebbero giocare Lotito o Pasimeni.
Anche il Galatina ha accusato nelle ultime giornate diverse assenze per infortunio (Sergi, Malerba, Giorgetti, Lentini, Natale De Benedictis). Mister Inglese ha praticamente recuperato l’attaccante Angelo De Benedictis e può contare sugli ultimi arrivati: l’esterno d’attacco Antonio Scalese e il centrocampista ex Lecce e Brindisi, Antonio Alberto Tundo. Intanto l’ex fiorentino Cimarelli ha rescisso il contratto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora