Ha appena concluso il suo 11° anno accademico
La UNITRE, Università delle Tre Età, associazione di volontariato e promozione sociale senza finalità di lucro, sviluppa a Manduria il suo progetto di promozione di cultura e socializzazione in età adulta.
Ha chiuso da poco il suo 11° Anno Accademico con una manifestazione di alto livello musicale, tenutasi presso il Museo della Civiltà del vino primitivo, con il chiarissimo Docente Maestro Ilir Cerisha, violinista di fama europea, che ha tenuto un concerto di musica classica e moderna, con musiche da film e melodie indimenticabili.
La Presidente Maria Teresa Borsci si dice soddisfatta del successo sempre maggiore che la UNITRE raccoglie sul territorio, attirando anche utenti dai Comuni limitrofi.
Le attività collaterali agli interessanti Corsi che vengono proposti e svolti annualmente presso l’Istituto Tecnico Einaudi di Manduria, hanno visto la partecipazione di numerosi associati, che hanno avuto la possibilità di visitare il borgo antico di Taranto e l’interessante mostra di Louis Ducros al Museo Archeologico, visitare la cittadina arbereshe di Civita nel Parco nazionale del Pollino e partecipare al Carnevale di Castrovillari, visitare la Certosa di S. Lorenzo a Padula ed essere protagonisti del suggestivo spettacolo dell’Inferno di Dante alle Grotte dell’Angelo di Pertosa.
I Soci della UNITRE hanno anche partecipato a due spettacoli presso il Teatro Politeama Greco di Lecce: il Balletto nazionale di Pechino e l’omaggio a Domenico Modugno.
Alla fine del mese di maggio, insieme alle loro famiglie, i Soci hanno partecipato alla crociera Vernissage sulla nave Costa Luminosa, promettendo di ritrovarsi ancora insieme per la prossima crociera che la Signora Borsci organizzerà in Egitto e Terra Santa.
Un incontro conviviale presso il resort Reggia Domizia ha chiuso le attività del corrente Anno Accademico.
Per il nuovo anno, con iscrizioni nel prossimo ottobre, sono in serbo nuovi interessanti Corsi e belle attività in itinere.
Nella galleria altre foto.