Una curiosità: dopo l’arbitro Giangregorio di Molfetta di domenica scorsa, oggi arbitrerà Sangregorio de L’Aquila. Il suo assistente si chiama (di cognome) Gregorio …
«C’è stato poco tempo per lavorare insieme alla squadra. Ho visto un gruppo di calciatori umili, estremamente desiderosi di venir fuori da questo momento negativo».
Paolo Terzaroli, nuovo allenatore del Manduria, è atteso da un “battesimo del fuoco”: al “Dimitri” arriva l’imbattuto Gallipoli, formazione che, peraltro, vanta anche la migliore difesa del girone. Per una squadra che sinora ha segnato col contagocce (appena cinque centri, di cui uno dal dischetto), il compito non sarà sicuramente facile.
«Ho cercato soprattutto di stimolare la squadra a livello mentale» afferma Terzaroli. «Sono convinto che non è una squadra che merita di occupare la penultima posizione e che, al contrario, abbia i mezzi per superare la crisi. Ci attende un mese delicato, con la gara interna di oggi contro il Gallipoli e, poi, alcuni scontri diretti con altre squadre che navigano nei quartieri bassi della classifica. Con qualche innesto che arriverà a dicembre, ce la possiamo fare».
Terzaroli dovrà decidere di continuare a puntare su un portiere juniores, oppure se rilanciare in squadra il più esperto Fiorentino. Inoltre, saranno assenti gli squalificati Marchi e Nazaro. Molto probabile anche il forfait del difensore centrale Spinelli, alle prese con un infortunio: sarà sostituito da Potì.
L’unica nota lieta è quella del rientro in squadra di capitan Mino Coccioli, che ha scontato il turno di squalifica.
Infine una curiosità: Paolo Terzaroli ha indossato qualche anno fa la casacca del Manduria e, in quell’annata di serie D, ha giocato insieme al difensore centrale De Icco, che proprio quest’anno è ritornato in biancoverde.
L’ARBITRO – Da Giangregorio, della sezione di Molfetta, a Sangregorio (proprio come il patrono di Manduria), della sezione de L’Aquila. Per la partita contro il Gallipoli, è stato designato (per la prima volta in questa stagione per il Manduria) un “fischietto” extraregionale. Sangregorio sarà coadiuvato dagli assistenti Giancarlo Maddalena e Dario Gregorio della sezione di Bari.
La probabile formazione: De Lauro; Valentini, Potì, De Icco, Coccioli; Manco, Cocciolo, Frascaro; Malagnino, Peluso, Riezzo. All.: Terzaroli.