giovedě 28 novembre 2024


13/11/2012 10:54:47 - Provincia di Taranto - Politica

Giuseppe Turco: «E’ il frutto dell’impegno della precedente Amministrazione»

 
In arrivo 30.000 euro dalla Regione Puglia che finanzieranno un intervento di bonifica ambientale del territorio. Il 19 novembre presso la sede dell’assessorato provinciale all’Ambiente, il comune di Torricella, che nella circostanza sarà rappresentato dal sindaco Emidio De Pascale, sottoscriverà un protocollo di intesa riguardante tale progetto.
«A Torricella viene premiato il lavoro degli scorsi anni» afferma, in una nota, l’ex sindaco e attuale consigliere provinciale Giuseppe Turco. «Si tratta, nello specifico, di un intervento da me richiesto in data 2 dicembre 2010, quando ancora ricoprivo la carica di sindaco di Torricella. Mi riferisco ad un progetto riguardante la bonifica del territorio. I fondi in questione, ben 30mila euro, sono di provenienza regionale. In precedenza, prima cioè del 2010, avevo già utilizzato 40mila euro nell’ambito dello stesso finanziamento.
Finalmente, dopo più di diciassette mesi di immobilismo amministrativo, prendo atto che qualcosa si muove grazie all’attività politica che avevamo messo in campo noi. Solo adesso si vedono i frutti della nostra azione amministrativa. ispirata a lungimiranza e attenzione alle problematiche dell’ambiente».  
Poi l’ex sindaco di Torricella, Giuseppe Turco, si sofferma anche su altri risultati della sua Amministrazione, che stanno maturando ora.
In questo contesto, volendo citare dati e dunque fatti concreti, è utile ricordare un ulteriore finanziamento di 250mila euro che riuscimmo ad ottenere dalla Regione Puglia per dotare l’asilo nido di un sistema capace di ottenere un considerevole risparmio energetico.
Di quegli anni è anche l’aggiudicazione di un altro finanziamento di 250mila euro per la tutela delle dune e garantire l’accesso dei diversamente abili ai lidi (ex progetto camper ground)».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora