Dopo aver mostrato i muscoli a Brindisi, ora Taranto è stata spiazzata dalla decisione di Consales di allearsi con Lecce
“Sulla scorta dell’ampio mandato ricevuto ieri sera dall’assemblea dei sindaci e dei rappresentanti istituzionali di Terra Ionica ci adopereremo per raggiungere l’obiettivo dell’istituzione della nuova Provincia Taranto-Brindisi”.
A dichiararlo sono il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido e il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano.
“Ogni scelta è legittima, sia chiaro. Non intendevamo e non intendiamo assumere comportamenti che possano in qualche modo compromettere i buoni rapporti, personali e istituzionali, con gli amici brindisini. Siamo tuttavia convinti – aggiungono Florido e Stefano - che la scelta di dar vita alla Provincia Taranto-Brindisi consentirebbe al nostro territorio di assumere un ruolo di primo piano non solo in ambito regionale ma anche a livello nazionale.
Per queste ragioni riteniamo utile tornare a discutere nel merito di queste decisioni che riguardano, complessivamente, circa 1 milione di abitanti. Forti anche della unanime condivisione di questo approccio collaborativo emerso anche ieri sera, nelle prossime ore ci attiveremo per riprendere il confronto con gli amici brindisini partendo da due presupposti: pari dignità dei territori ed equa distribuzione dei vari livelli istituzionali”.