Per la squadra di Terzaroli una missione: sfatare il tabu trasferta
Vietato perdere. E’ la missione odierna del Manduria, che sarà impegnato a Racale, squadra che occupa l’ultimo posto in classifica, ma che ha offerto qualche timido segnale di risveglio nelle ultime due settimane (pareggio interno con il Gallipoli ed esterno sul campo dell’attuale vice capolista Molfetta).
Per Terzaroli e i suoi ragazzi il compito di sfatare il tabu-trasferta: sinora, infatti, lontano dal “Dimitri” la squadra biancoverde ha collezionato solo sconfitte. Per riuscirci è necessario rivedere all’opera l’undici tutto-cuore di domenica scorsa.
Per il tecnico, che recupera Marchi e Nazaro, si pone il problema della prima punta. Antonio Cresta, dopo una fugace apparizione ad inizio di settimana, è andato definitivamente via da Manduria. Terzaroli ha quindi tre possibilità: schierare nuovamente Coccioli come attaccante centrale, oppure optare per uno juniores (Garibaldi) o chiedere un sacrificio all’ex punta dell’Ascoli (in serie A), Spinelli.
Mancherà quasi certamente il centrocampista Antonio Cocciolo, alle prese con una contrattura.
Il Racale vive una situazione molto simile a quella del Manduria. In attesa dei rinforzi (secondo i mass media leccesi starebbe corteggiando Angelo De Benedictis, Cimarelli e Carrino), vorrebbe guadagnare dei punti preziosi nello scontro diretto odierno.
Dirigerà la trasferta del Manduria a Racale il “fischietto” della sezione di Barletta, Sergio Binetti. Da tre anni arbitro in Eccellenza, Binetti ha diretto una gara del Manduria due anni fa, sempre in Eccellenza (Castellana-Manduria 1-1, con espulsione comminata a Riontino) e una del Racale (il derby di Tricase sempre di due anni fa, con il successo dei padroni di casa per 3-1). Quest’anno ha collezionato sinora 4 gettoni di presenza nel massimo torneo dilettantistico regionale.
I suoi collaboratori di linea saranno Francesco Bruni della sezione di Brindisi e Michele Martimucci della sezione di Bari.
La probabile formazione: De Lauro; Valentini (Ancora), De Icco, Spinelli (Potì), Coccioli; Manco, Frascaro, Marchi; Malagnino, Garibaldi (Spinelli), Riezzo. All.: Terzaroli.