martedì 26 novembre 2024


19/11/2012 07:35:51 - Salento - Politica

Taurisano e Cinefra: «Non bastava l’IMU…»

 
“Non bastava l’IMU. Ancora aumenti indiscriminati di tasse, contributi e tariffe da parte dell’Amministrazione Della Corte. Ormai è diventata abitudine, quando non sanno a quali santi votarsi per far fronte alle difficoltà di cassa, mettere le mani in maniera indiscriminata nelle tasche dei cittadini francavillesi, anzi, questa volta sarebbe il caso di dire, dei defunti”.
A dichiararlo sono l’avv. Gianfranco Taurisano e la dr.ssa Valeria Cinefra, rispettivamente segretario cittadino di Futuro e Libertà e coordinatrice dei Giovani del partito di Gianfranco Fini, i quali incalzano: “Riteniamo l’aumento della tariffa annua delle lampade votive cimiteriali, praticamente quasi raddoppiata da € 17,05 a € 31,00, l’ennesimo atto di arroganza dell’Amministrazione che oggi regge le sorti del nostro Comune. Un atto amministrativo gravemente lesivo ed offensivo del sentimento religioso e della pietà verso i defunti che caratterizza particolarmente i nostri concittadini ”.
Continuano Taurisano e Cinefra: “Tale sconsiderato aumento, avutosi a fronte di nessun miglioramento del servizio offerto che, peraltro, spesso risulta inattivo e/o sospeso a causa della vetustà della linea, colpisce sensibilmente i bilanci delle famiglie francavillesi. Basti pensare che molte di esse sono intestatarie di più utenze contemporaneamente”. 
Proseguono i due esponenti politici di Futuro e Libertà: “L’Amministrazione riveda il provvedimento in questione percorrendo altre e più opportune soluzioni per far fronte agli ormai cronici problemi di bilancio e, magari, sarebbe anche auspicabile che si prodigasse per risolvere, con la medesima solerzia, l’annoso problema delle centinaia di famiglie francavillesi che da anni sono in attesa dell’assegnazione in concessione di un lotto cimiteriale”.
 
Comunicato Stampa Fli Francavilla Fontana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora