giovedě 28 novembre 2024


20/11/2012 10:38:16 - Provincia di Taranto - Politica

Sarà nominato un coordinamento temporaneo

 
E’ questa la conclusione cui sono pervenuti gli aderenti al movimento degli “Ecologisti e Reti Civiche – Verdi Europei”, riuniti in assemblea il 18 novembre u.s.
Strutturati in 4 “agorà” cittadine, gli “eco-civici” avrebbero dovuto eleggere i due portavoce della città, un uomo e una donna, sulla base delle mozioni presentate da tre coppie di candidati. Ma questo modo di procedere riproduceva molto da vicino modi e reti della vecchia politica. Si è pervenuti così a maturare la volontà di intraprendere un percorso innovativo, fondato sulla condivisione di obiettivi e metodi, che rispecchi più da vicino la sostanziale unità d’intenti con cui si vuole caratterizzare questo movimento, attraverso un coordinamento temporaneo.
Le molteplici competenze ed esperienze che distinguono le diverse candidature non devono, infatti, costituire motivo di contrapposizione, ma forte arricchimento per l’intero movimento.
Originalità anche nella conduzione del “congresso” che ha visto la formazione di gruppi di lavoro intorno a problematiche approfondite nel corso dell’assemblea, i cui risultati saranno presto resi pubblici.
Le proposte scaturite dal lavoro dei gruppi saranno utili per impostare le linee programmatiche dell’azione degli “eco-civici” di Taranto.
Nel pomeriggio, l'intervento del presidente nazionale e consigliere comunale, Angelo Bonelli, ha dato ulteriore slancio alla proposta di un nuovo modo realizzare la buona politica ecologista.
 
Gregorio Mariggiò
Ecologisti e Reti Civiche - Verdi Europei - Prov. di Taranto
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora