I tre consiglieri del Pd optano per Renzi
Si svolgerà domani (giovedi 22), alle ore 18, presso la sede del Partito Democratico di Avetrana l’incontro per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle Primarie del centrosinistra.
All’iniziativa interverranno anche i consiglieri comunali Lanzo Antonio, Conte Luigi e Micelli Emanuele.
«Sosteniamo convintamente Matteo Renzi perchè è l’unica vera novità della politica italiana. Novità nelle idee, nei programmi e nel modo di fare politica. Da quando è sceso in campo tante cose sono cambiate, specialmente nel Partito Democratico.
Un Partito che se vuole governare bene il Paese deve rinnovarsi nelle persone, ma anche nelle idee, deve essere più vicino hai cittadini, parlare con loro. Ha ragione Renzi nel chiedere l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti perchè non è mai servito per la base del partito ma sempre per i soliti noti.
Bisogna rinnovare tantissimo in Italia per farla essere competitiva con gli altri stati europei e mondiali. La pubblica amministrazione deve essere più trasparente mettendo in rete TUTTI gli atti. Combattere l’evasione e ridurre la pressione fiscale ai cittadini. Dare più servizi alle persone e valorizzare nel mondo del lavoro le donne. Investire dove serve davvero. Ridurre di 10 miliardi l’anno la spesa in grandi opere inutili e investire nella messa in sicurezza delle scuole, nella costruzione di asili nido e di nuove carceri, nella rete in banda larga di nuova generazione. Valorizzare il modello italiano: cultura, turismo, bellezza. Investire almeno l’1 per cento del PIL nella cultura, valorizzare le risorse turistiche del paese, investire nella sostenibilità ambientale delle nostre città."
Siamo convinti che l’Italia ancora si può rinnovare e si può salvare per questo motivo che sosteniamo Matteo Renzi.
Il 25 novembre dalle ore 8 alle ore 20 ti aspettiamo alla Sala Gialla per votare Matteo Renzi. Cambiamo l'Italia Adesso!».