lunedì 23 dicembre 2024


17/06/2009 17:43:52 - Manduria - Cultura

La particolarità è l’uso del ghiaccio secco

 
Si chiama “Dolce fragranza” l’ultimo cocktail creato dal barman Giovanni Sanasi, titolare del bar ubicato all’interno dell’ospedale di Manduria. Gli ingredienti sono la vodka, il maraschino, lo sciroppo di fragola, il succo di limone e il limoncello Toschi. Poi c’è una particolarità che rende speciale questo cocktail, presentato per la prima volta nella rassegna “Barfestival”, le cui semifinali si sono svolte a Milano: Giovanni Sanasi ha utilizzato il ghiaccio secco.
Appassionato di cocktail, miscelazioni e degustazione, Giovanni Sanasi è sempre alla ricerca di preparazioni innovative particolari, senza mutare o alterare le caratteristiche organolettiche del preparato, conferendo effetti scenografici del tutto nuovi e diversi per attrarre maggiormente l’attenzione del cliente.
Ora Sanasi ha approfondito e sperimentato l’utilizzazione del ghiaccio secco in miscelazione. Realizzazione non facile, ma grazie alla tenacia, alla ricerca, alla determinazione, allo studio e alla collaborazione della “Sapio”, che produce idrogeno e ossigeno, con l’intervento dell’ingegnere Natale, è riuscito a realizzare una ricetta classica per long drink, sostituendo il ghiaccio idrico con il ghiaccio secco. Utilizzando, Sanasi è riuscito ad ottenere effetti piacevoli ed interessanti, senza alterare o modificare le caratteristiche organolettiche, olfattive e gustative del cocktail, procurandosi allo stesso tempo degli effetti scenografici affascinanti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora