L’appello di Erario agli elettori: “Non si può dire che si volta pagina se poi le facce sono sempre le stesse”
“L’occasione che abbiamo oggi di votare alle Primarie di centrosinistra è importante e non significa aderire ad un partito o ad una coalizione, bensì rappresenta l’unico modo per mandare a casa la vecchia politica. A Manduria soprattutto è impensabile che gli elettori diano ancora fiducia alle varie correnti di Bersani (rappresentata a Manduria solo dall’ex onorevole Malagnino) oppure di Vendola. I manduriani non possono dimenticare che la situazione in cui versa oggi la città e le gravi questioni che la attanagliano (ospedale e depuratore in primis) sono l’emblema di come il centrosinistra manduriano abbia fallito di fronte a temi importanti senza essere minimamente difeso dai propri rappresentanti in seno al consiglio provinciale e a quello regionale.
Per questi motivi un segnale di svolta e cambiamento forte può arrivare solo se oggi, anche a Manduria, la nuova proposta di Matteo Renzi dovesse risultare la più credibile. Invito tutti i cittadini a recarsi al voto per non lasciare ai soliti noti la possibilità di fregiarsi dei voti di tanti manduriani, sempre più usati e troppe volte traditi da chi ricompare nella nostra Città solo quando ha bisogno di chiedere voti da portare ai propri superiori. Rottamare si può, adesso”
PRIMARIE Ecco come fare per votare
Domenica 25 Novembre si tengono in tutta Italia le elezioni primarie per scegliere il candidato premier che il prossimo anno rappresenterà il centro-sinistra alle elezioni Politiche.
I cinque candidati sono: Matteo Renzi, Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Bruno Tabacci e Nichi Vendola.
Possono votare tutti i cittadini, anche chi non è iscritto a nessun partito. Per votare è sufficiente recarsi al seggio della propria città, a Manduria sarà allestito nella Sala Consiliare del Comune dalle ore 8 alle ore 20, portando con sé la tessera elettorale e un documento di riconoscimento.
I nomi di chi vota non saranno resi pubblici, votando non si aderisce a nessun partito della coalizione ma si esprime solo una preferenza personale a uno dei cinque candidati.