Due squadre con tante analogie: hanno cambiato l’allenatore da due turni e da allora hanno cambiato anche marcia
Due squadre dalle quotazioni in ascesa, che hanno entrambe cambiato il tecnico quindici giorni fa: Valeriano Loseto per Loconsole il Corato, Paolo Terzaroli per Passariello il Manduria. Da allora non hanno più perso: due “pesanti” vittorie consecutive in campionato per i baresi (in trasferta a Mola e in casa con l’allora capolista Cerignola), una vittoria (Gallipoli) e un pareggio (a Racale) il Manduria, che giovedì ha anche ottenuto il primo successo ufficiale della stagione in Coppa Italia.
Tante analogie fra le due squadre che si affrontano questo pomeriggio al “Dimitri” in un match che mette in palio punti importantissimi in chiave salvezza. Due squadre che si sono, all’improvviso, ritrovate in salute e che arrivano a questo confronto con il morale a mille.
Il Corato, particolarmente cinico in zona Cesarini, ha in squadra diversi elementi esperti: il portiere Loporchio, Maurelli e Scaringella. Oltre ad uno juniores da non perdere d’occhio: Auciello, classe ’95.
Terzaroli ha per la prima volta tutta la rosa a disposizione. Cocciolo ha smaltito i postumi della contrattura e aspira, insieme a Marchi, Manco e Frascaro, ad una delle maglie da centrali di centrocampo. Al tecnico la decisione, non facile, sulla scelta delle punte: giocherà solo Coccioli? Sposterà in avanti Spinelli? Punterà ancora sullo juniores Garibaldi? Tanti i rebus, che saranno sciolti solo prima dell’inizio della gara.
Arbitrerà l’incontro Mattia Politi della sezione di Lecce. Il Manduria ha “incontrato” questo fischietto per la prima volta nel torneo di Eccellenza 2009-10 (Manduria-Bisceglie 2-0, 15ª giornata). Lo ha poi “ritrovato” in Promozione lo scorso anno: Mottola-Manduria 0-2; Manduria-Leporano 1-1; Carovigno-Manduria 1-1. L’unica sconfitta in un match arbitrato da Politi risale al torneo in corso: Terlizzi-Manduria 2-1 della terza giornata. I suoi assistenti saranno Fabio Taurino e Danilo Mangia, entrambi ex arbitri della sezione di Lecce.
La probabile formazione: De Lauro; Valentini, De Icco, Potì (Spinelli), Serio; Riezzo, Cocciolo (Marchi), Manca, Malagnino; Spinelli, Coccioli (Garibaldi). All.: Terzaroli.