Il Progetto salute “Io sto bene!...e tu?” dell’istituto comprensivo “T. Del Bene” attraversa vari percorsi: “Club dei vincenti” e “Liberi di scegliere” per la prevenzione del tabagismo, “A scuola con gusto” per l’educazione alimentare, “Acqua sorgente di vita” e “Atlantide” per la promozione di salutari stili di vita
L’istituto comprensivo “T. Del Bene” di Maruggio e Torricella aderisce al Piano Strategico Regionale per la promozione della salute nella scuola con progetti di qualità. L’obiettivo è promuovere la più ampia accezione del concetto di salute intesa non semplicemente come assenza di patologie, ma come uno stato di benessere psico-fisico della persona da cui dipende la qualità della vita. Per promuovere l’educazione alla salute la Regione Puglia, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha elaborato il Piano Strategico a cui aderisce la ASL TA/7 e il Comune di Maruggio.
Il Progetto salute “Io sto bene!...e tu?” dell’istituto comprensivo “T. Del Bene” attraversa vari percorsi: “Club dei vincenti” e “Liberi di scegliere” per la prevenzione del tabagismo, “A scuola con gusto” per l’educazione alimentare, “Acqua sorgente di vita” e “Atlantide” per la promozione di salutari stili di vita. Il corposo progetto, che coinvolge tutte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, sarà presentato ai genitori e alle scuole con un seminario che si terrà mercoledì 28 novembre presso il Nuovo Cineteatro Impero di Maruggio alle ore 17,30. All’incontro, coordinato dalla dott.ssa ins. Clelia Favale, referente del progetto, interverranno il dott. Alberto Chimienti, sindaco di Maruggio, il dott. Francesco S. Massaro, assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Taranto, la dott.ssa Mariangela Chiego assessore all’Istruzione del Comune di Maruggio, i referenti e gli esperti del Progetto Salute della ASL TA/7 dott. Antonio Pesare, prof.ssa Anna M. Occhinegro, dott.ssa Tatiana Battista, dott.ssa Maria D. Simeone, dott.ssa Sabrina Liuzzi, sig.ra Maria R. Dinoi, dott. Cosimo Moccia, sig. Antonio Gennari.
Il dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Maddalena DI MAGLIE