Oggi subito derby fra il Don Bosco Manduria di mister Angelè e la Virtus Maruggio di mister Sansonetti
Un torneo unico di Terza Categoria, con formazioni sia della provincia di Taranto (tre), che della provincia di Brindisi (due). Un mini torneo, insomma, per consentire la sopravvivenza di questo campionato, che costituisce il gradino più basso della piramide del calcio.
Crisi economica e scarso interesse verso un torneo di basso livello tecnico hanno messo a rischio il campionato sino a qualche settimana fa. Poi, anticipando i politici nella fase del riordino territoriale (Brindisi e Taranto inizialmente dovevano formare un’unica provincia), si è ritenuto di dar vita ad un campionato interprovinciale, sebbene con appena cinque squadre.
Delle tre della provincia di Taranto, due sono del versante orientale: la Virtus Maruggio e il Don Bosco Manduria, società di fresca affiliazione, il cui presidente è il parroco don Dario De Stefano. La terza squadra è l’Atletico Martina 2012.
Due le squadre brindisine: si tratta dell’Atletico Pezze 2011 e della Virtus Montalbano.
La prima giornata è in programma domenica. L’Atletico Martina ospiterà l’Atletico Pezze, mentre fra Don Bosco Manduria e Maruggio è subito derby.
Il torneo dovrebbe finire il 24 febbraio, ma non è da escludere che, per prolungarlo, sia faccia il bis del girone d’andata e di quello di ritorno.