C’è già il primo colpo: Davide Taurino
Si è interrotta a Mola la mini serie positiva del Manduria e, con essa, anche l’imbattibilità del giovane portiere Pierpaolo De Lauro. Un gol dell’esperto Giacco, ben servito dall’imprendibile ex Leo Serri, ha deciso il confronto fra le due squadre. Benchè la rete sia stata realizzata prima del 20’ della prima frazione di gioco, la squadra di mister Terzaroli non è più riuscita a riequilibrare il risultato. Nonostante la buona volontà degli undici scesi in campo e una decisione sfavorevole del direttore di gara (la rete annullata a Malagnino).
A far notizia, a dir la verità, più che la sconfitta, è stata la decisione di non convocare per questa trasferta ben quattro calciatori: capitan Coccioli, l’argentino Marchi, l’esterno basso Ancora e il jolly Nazaro. Benchè non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale in merito, sembra che i quattro calciatori siano sul punto di essere “tagliati” in queste ore dalla società. Sembrerebbe che mister Terzaroli, pur riconoscendo le qualità dei quattro elementi, sia deciso a privarsene, in quanto le caratteristiche di Coccioli, Marchi, Ancora e Nazaro non si concilierebbero con l’impianto tattico che ha in mente l’allenatore. Non c’è dunque l’ufficialità, ma il destino di questi quattro calciatori (salvo ripensamenti dell’ultima ora), sembrerebbe uguale a quello di Cresta (sembra si sia accasato a Galatina) e di Peluso (da domenica potrà esordire col Fragagnano).
A Mola, quindi, mister Terzaroli (che ha dovuto rinunciare anche allo squalificato Riezzo e all’infortunato Spinelli), ha dovuto fare di necessità virtù, attingendo a piene mani dal gruppo degli juniores. Difficile poter sperare in un risultato positivo, che comunque è stato sfiorato.
Dal mercato autunnale, che si è aperto ieri, al Manduria dovrebbero arrivare non meno di cinque “puntelli”: due attaccanti e un centrocampista esperti, nonché due juniores di buon livello.
La società dovrebbe concludere entro la settimana almeno tre trattative. Quella che sembrerebbe ormai quasi definita riguarda l’attaccante ex Nardò Davide Taurino. Nello scacchiere tattico di mister Terzaroli, sarà l’ariete d’area di rigore, che quest’anno è sempre mancata. I dirigenti potrebbero annunciare a breve anche l’ingaggio degli altri due calciatori esperti. I rinforzi servono subito, anche perché alle porte vi è la difficile trasferta di San Severo. Considerati gli risultati concomitanti, non si può più sbagliare.