Nessuna vittoria interna: pari fra Don Bosco e Virtus Maruggio, mentre l’Atletico Pezze vince a Martina
Derby ricco di gol fra Don Bosco Manduria e Virtus Maruggio nel torneo di Terza Categoria interprovinciale: ben 6, equamente suddivisi. Perde in casa, invece, l’Atletico Martina 2012, sconfitto dall’Atletico Pezze 2011.
Al “Dimitri” di Manduria la prima giornata di questo anomalo torneo a cinque squadre (che prevedeva il turno di riposo per la Virtus Montalbano), ha messo di fronte la squadra del presidente don Dario De Stefano, all’esordio assoluto dopo essersi affiliata in estate, con la squadra del presidente Erminio Marsella. Ne è venuta fuori una partita scoppiettante. Ospiti in vantaggio con una rete Giovanni Sansonetti. La squadra di casa, allenata da Renato Angelè (da calciatore, compagno di squadra di Gigi De Canio al Matera), ha pareggiato con Fanizza e, poi, prima dell’intervallo è riuscita a passare in vantaggio grazie ad una rete di Pastore.
In avvio di ripresa è giunto il terzo gol del Don Bosco Manduria, firmato dallo scatenato Perrucci, che sembrava aver chiuso l’incontro. Invece la squadra di mister Eugenio Sansonetti da dapprima accorciato le distanze con Antonio Giannuzzo e, quindi, è riuscita a ristabilire il pareggio con una rete di Riccardo Caforio.
Falsa partenza, invece, per l’Atletico Martina 2012, sconfitto in casa per 2-0 dall’Atletico Pezze di Greco, una delle formazioni ambiziose del campionato.