Proveniente dal Tricase, ha collezionato 10 presenze in B col Bari di mister Conte
Secondo colpo di alto livello per il Manduria. Dopo l’attaccante Davide Taurino, prelevato dal Nardò, la società biancoverde si è assicurata anche le prestazioni di Claudio De Pascalis, classe ’82, esterno ambidestro, che potrebbe anche essere schierato come seconda punta.
Nativo di Squinzano, De Pascalis ha giocato con il Martano in Promozione (2001-02), con lo Squinzano in Eccellenza (2002-03), con il Fasano prima in Eccellenza (2006-07) e poi in serie D (8 presenze e una rete nel 2007-08). A novembre del 2007 si trasferì a Nardò, in Eccellenza.
Poi, su indicazione dell’ex mister biancoverde Antonio Toma, fu prelevato, nel 2008-09, dal Bari, quando il tecnico era Antonio Conte e il suo vice, appunto, Toma. Collezionò 10 presenze in serie B e il suo esordio col Bari avvenne in Coppa Italia contro l’Inter. Fu poi ceduto in prestito al Noicattaro (C2). Quindi fu prelevato dal Cosenza di C1 (12 presenze e 2 reti). De Pascalis ha poi giocato con la Virtus Casarano in serie D e, sempre in questo campionato, con l’Olimpia Agnonese.
Questa stagione, invece, l’aveva iniziata in forza al Tricase, formazione di Eccellenza (aveva realizzato una rete).
Ha iniziato ad allenarsi agli ordini di mister Terzaroli già dall’altro ieri, deliziando gli spettatori presenti con gol di pregevole fattura.
Non è questa l’unica operazione definita nella giornata di ieri dal Manduria. Sono stati ingaggiati, infatti, l’esterno basso Chirico, un ragazzo brindisino classe ’94 che era in forza in una squadra calabrese di serie D, e il portiere manduriano doc Francesco Pastorelli, classe ’93.
Il mercato, chiaramente, non si è concluso. Alla luce anche delle partenze, il Manduria è in trattativa per l’arrivo di un centrocampista di esperienza, che garantisca qualità e quantità. Oggi potrebbe essere il giorno buono per la definizione della trattativa.
Dovrebbe arrivare anche un altro calciatore juniores in grado di elevare ulteriormente il tasso tecnico del gruppo dei calciatori under.
Infine è partito il portiere juniores, classe ’94, Terrusi, che sinora aveva trovato poco spazio nel gruppo biancoverde.