Mister Terzaroli: «Per il mercato, la squadra è a metà, ma mi consente maggiori scelte rispetto a Mola». Intanto è ufficiale la partenza di Valentini: va a Casarano
La squadra terza in classifica contro la penultima. La squadra che vanta il miglior attacco (26 reti in 13 incontri), con quella che ha più difficoltà ad andare in rete (6 centri in 13 incontri).
Se fossero determinanti questi aridi numeri, il confronto odierno fra San Severo e Manduria risulterebbe impari e, quindi, già segnato in partenza. Ma c’è un fattore che potrebbe sconvolgere i pronostici della vigilia: gli ultimi arrivi hanno rivoluzionato la formazione messapica e restituito entusiasmo e voglia di riprendere la marcia verso la salvezza ai ragazzi allenati da mister Terzaroli.
«I quattro rinforzi sono tutti a disposizione» afferma il tecnico biancoverde prima della partenza verso San Severo (la squadra ha pernottato in terra foggiana). «Sono contento di chi è arrivato, ma siamo ancora a metà dell’opera. Spero di avere a disposizione, per metà della prossima settimana, un altro paio di juniores e altri due calciatori esperti. Posso aggiungere solo che, rispetto a domenica scorsa, avrò maggiori soluzioni per ogni ruolo».
Partito anche l’esterno basso Valentini (che ha deciso di scendere di categoria e di accasarsi a Casarano), Terzaroli dovrebbe schierare, sin dal primo minuto, il difensore juniores Chirico, l’esterno De Pascalis e la prima punta Taurino.
«Proporrò il 4-3-3» annuncia Terzaroli, che però non anticipa la formazione.
Ritornato a disposizione Spinelli, vi è un unico dubbio: nella linea a tre di centrocampo, oltre a Manco e Cocciolo, proporrà il più offensivo Malagnino oppure il più interditore Frascaro?
Dirigerà l’incontro Simone Petracca, arbitro dal cartellino rosso facile. Nel girone B del torneo di Promozione, lo scorso anno ha espulso 12 calciatori in 8 incontri diretti. Quest’anno, in Eccellenza, ha diretto sinora tre incontri (fra cui Manduria-Vieste della quarta giornata), estraendo quattro cartellini rossi (fra le sue vittime anche i biancoverdi Malagnino e Marchi). I suoi assistenti di linea saranno Fabio Pappagallo e Mario dell’Olio della sezione di Molfetta.
La probabile formazione: De Lauro; Chirico, De Icco, Spinelli (Potì), Serio; Malagnino (Frascaro), Manco, Cocciolo; De Pascalis, Taurino, Riezzo. All.: Terzaroli.