giovedì 28 novembre 2024


19/12/2012 09:46:35 - Manduria - Calcio

Ingaggiati Leone, Laghezza, M. Rizzo, Cimarelli e Morello

 
Altri cinque innesti per il “nuovo” Manduria di mister Terzaroli.
La società biancoverde si è assicurata le prestazioni di due nuovi portieri, di un difensore centrale, di un centrocampista e di una prima punta.
Dalla ripresa del campionato, a gennaio, il Manduria avrà due nuovi portieri: uno esperto e un altro juniores, classe ’95. Si tratta, per l’esattezza, di Davide Leone, proveniente dal Galatina (noto anche per aver difeso a lungo la porta del Grottaglie) e di Laghezza, un portiere dalle considerevoli doti fisiche, nonostante la giovanissima età, che proviene dal San Vito dei Normanni, formazione di Promozione (in questa stagione è stato a lungo imbattuto).
Per la difesa, invece, il Manduria ha ingaggiato il centrale Mauro Rizzo, che aveva iniziato la stagione a Tricase, in Eccellenza.
Di grande esperienza il rinforzo per il centrocampo: si tratta di Christian Cimarelli, anch’egli proveniente dal Galatina, ma noto per aver indossato, un po’ di anni fa, le casacche di Fiorentina, Lecce e Gallipoli (in serie B).
La società del presidente Massafra ha colmato anche la lacuna del reparto offensivo: serviva una prima punta che avesse una certa fisicità. Sempre dal Tricase, formazione di Eccellenza in disarmo (lunedì si sono svincolati undici calciatori), è arrivato Stefano Morello, che negli ultimi anni ha giocato con Paganese e Brindisi.
Naturalmente vi sono stati anche dei “tagli”, in alcuni casi dolorosi per la serietà dei ragazzi cui è stata concessa la lista. Sono andati via dal Manduria entrambi i portieri che erano rimasti: Federico Fiorentino e Pierpaolo De Lauro, classe ’95. Quest’ultimo è stato utilizzato, in buona sostanza, come pedina di scambio per ottenere Laghezza.
Separazione c’è stata anche fra il anduria e il difensore centrale Potì, l’autore del gol della vittoria nella gara contro il Gallipoli.
L’ultima mossa in uscita riguarda il centrocampista Frascaro, che, pur essendo un elemento di buon valore, a Manduria non ha avuto la fortuna che si meritava.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora