E’ la “missione” che la società biancoverde ha affidato a mister Paolo Terzaroli
Tutto il periodo della sosta per le festività di fine anno da utilizzare per amalgamare il “nuovo” Manduria. E’ la “missione” che la società biancoverde ha affidato a mister Paolo Terzaroli.
Il 6 gennaio il torneo di Eccellenza ritorna in campo con la prima giornata del girone di ritorno. Per quella data (al “Dimitri” arriverà il Copertino), il tecnico biancoverde dovrà essere in grado di presentare in campo una formazione che sia in grado di cominciare il nuovo anno con un successo. Dopo gli ultimi ingaggi dell’altro ieri (ben cinque), e in attesa dell’arrivo di un altro paio di juniores classe ’95, mister Terzaroli ha diverse alternative per ogni reparto.
PORTIERI – Potrebbe lanciare sin dalla prima giornata il giovane Laghezza (’95), che molto bene ha fatto, sinora, a San Vito dei Normanni. Il più esperto Leone dovrà garantire affidabilità negli incontri a più alto coefficiente di difficoltà.
DIFENSORI – Crediamo che gli esterni bassi (sia destro, che sinistro), potrebbero arrivare in prestito a gennaio. Al momento l’unico titolare inamovibile ci sembra il difensore centrale De Icco. Accanto a lui potrebbero giocare o il nuovo arrivato Rizzo, oppure il confermato Spinelli. L’altro difensore esperto, Emanuele Serio, potrebbe giocare, all’occorrenza, o da centrale o da esterno mancino.
CENTROCAMPISTI – Le scelte, in questo reparto, non saranno facili, soprattutto se Terzaroli proporrà il 4-3-3. Crediamo che il Manduria non potrà prescindere dall’esperienza di Cimarelli. Accanto a lui potrebbero giocare Cocciolo e Nicoletti. Ma a gennaio potrebbe ritornare anche Marchi. C’è dunque l’imbarazzo della scelta.
ATTACCANTI – Sempre nello schema 4-3-3, che sembrerebbe il favorito da Terzaroli, gli esterni dovrebbero essere De Pascalis e lo juniores Riezzo, mentre il centrale dovrebbe essere Morello. In rampa di lancio ci sono anche Malagnino, cui difficilmente si può prescindere e, non appena sarà al meglio delle condizioni, Taurino.
Tante opzioni, con un unico obbligo: avviare una serie positiva per recuperare posizioni in classifica.