Italia Futura in piazza domani. La sen. Finocchiaro nel pomeriggio a Manduria. Il Sel impegnato per le primarie.
Fine settimana intensa di appuntamenti politici in città.
Italia Futura Manduria organizza, per domani (domenica) una manifestazione pubblica in piazza Garibaldi per presentare il movimento fondato da Luca Cordero di Montezemolo, l’agenda programmatica del nuovo soggetto politico in ambito locale e per raccogliere dalla cittadinanza le indicazioni su cosa si aspetta dalla nuova Amministrazione Comunale, con particolare riferimento ai criteri di selezione della nuova classe dirigente. Nell’occasione tutti gli interessati potranno sottoscrivere la raccolta delle adesioni per la presentazione alle elezioni politiche nazionali del nuovo soggetto politico.
Questo pomeriggio, alle 16, presso il bar Pompigna, la senatrice Finocchiaro, impegnata nelle primarie, incontrerà la città.
Il fine settimana sarà caratterizzato anche dalle primarie di Pd e Sel. Quest’ultimo movimento ricorda la candidatura del manduriano Cosimo Filomeno.
Crediamo fortemente in questa possibilità di democrazia diretta voluta dal nostro partito politico e, soprattutto, dal presidente Nichi Vendola» scrive in una nota Daniele Dinoi. «Da sempre la nostra comunità ha difficoltà ad esprimere ed individuare personalità che possano rappresentare il territorio della nostra cittadina e del versante orientale della provincia jonica. Siamo sicuri che questa possa essere un’occasione importante per sfatare questo tabù.
Nei prossimi giorni vi informeremo sull’individuazione e l’orario di apertura e chiusura del seggio elettorale».
Le altre due candidate manduriane per le primarie, in forza però al Pd, sono Gloria Saracino e Maria Grazia Cascarano.