Le parole che Giorgio Consoli prende dalla poesia, antica e moderna, vengono trasformate da Orodè in pennellate e in colori, e tradotte in ritmi percussivi da Roberto Pernorio, ed evocate da Mimmo Pesare con le note di basso
Un originale spettacolo multidisciplinare sarà proposto da Pelagonia Music oggi (domenica), presso la masseria “Il Noce” di Manduria (è in contrada Marroco).
Sulle scene il gruppo di artisti denominato “Sava Bien”. Si tratta di un progetto estemporaneo, fuori da qualsiasi definizione. Le parole che Giorgio Consoli prende dalla poesia, antica e moderna, vengono trasformate da Orodè in pennellate e in colori, e tradotte in ritmi percussivi da Roberto Pernorio, ed evocate da Mimmo Pesare con le note di basso.
Quattro espressioni artistiche che partono dal cuore del tarantino per visitare l’immaginario europeo e mediterraneo attraverso la decostruzione di parole, musica e immagini. Un piccolo spettacolo di miscugli e capriole tra la vista e l’udito. Quattro espressioni artistiche che partono dal cuore del tarantino (Sava…ça va!) per visitare l’immaginario europeo e mediterraneo attraverso la decostruzione di parole, musica e immagini. Un piccolo spettacolo di miscugli e capriole tra la vista e l’udito.
“Orodè Deoro si pone con un segno disperatamente poetico, testimone della fine di un’epoca”, scrive il critico Gian Ruggero Manzoni dell’eclettico artista italiano (nato a Taranto nel 1974). Principalmente dedito alla pittura, Orodè è anche performer e mosaicista. Suoi per esempio oltre 250 mq di mosaici di ceramica realizzati nella casa-museo Vincent-City a Guagnano.
Negli ultimi quattro anni, varie le performances pittoriche con musicisti, poeti e attori, ospitate in teatri e festival d'arte, con il fine di realizzare degli spettacoli totali. Tra i tanti talenti incontrati sul palco anche Paolo Fresu e Virgil Donati."
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30. L’ingresso è gratuito.